Mediaset Infinity logo
Quarta Repubblica
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Quarta Repubblica
QUARTA REPUBBLICA
07 maggio 2019

Salone del libro, scontro tra Vauro e l’autrice di Altaforte

Il dibattito sulla presenza dell’editore Altaforte al Salone del Libro. Vauro: “Incostituzionale”. L’autrice del libro su Matteo Salvini replica: “Libertà di espressione”

Condividi:

Si accende il dibattito sul libro Io sono Matteo Salvini, scritto da Chiara Giannini, giornalista de Il Giornale e pubblicato da Altaforte Edizioni, casa editrice dichiaratamente vicina a Casapound, la sigla di estrema destra. Ma sarebbe giusto proibire la presenza di Altaforte al Salone del Libro di Torino, il più importante evento librario italiano che aprirà i battenti il 9 maggio? Per Vauro, in collegamento con Quarta Repubblica, la questione non è neanche da porsi: "Giustissimo proibirne la presenza. Si sta parlando di fascismo e il fascismo in Italia è anticostituzionale". La replica spetta proprio a Chiara Giannini, l’autrice del libro intervista al leader della Lega: "Credo che l’articolo 21 tuteli la libertà di opinione". TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.