L'INTERVISTA

Quarta Repubblica, Prodi: “Salvini ha esagerato e in Emilia non si esagera”

L’ex presidente del Consiglio commenta i risultati delle Regionali in Emilia nello studio di Quarta Repubblica

Condividi
Romano Prodi commenta i risultati delle Regionali in Emilia Romagna. “Sì oggi sto benissimo”, dice l’ex presidente del Consiglio all’inviato di Quarta Repubblica che lo ha incontrato per le strade di Bologna.

“Pensavo che vincesse il centrosinistra ma non in questa misura”, spiega il fondatore de L'Ulivo “Lo avevo previsto perché Salvini ha esagerato e in Emilia non si esagera”, afferma il Professore. “Ha esagerato in tutto: la citofonata, alzando i toni al di là di ogni buon senso e questa è terra di gente che ragiona”, continua Prodi, convinto che se il leader della Lega avesse fatto una campagna diversa “avrebbe potuto anche vincere”. L’ex premier poi esclude qualsiasi possibilità di essere eletto al Quirinale: “Non ho ambizioni e so abbastanza di politica per capire che se anche volessi non ci arriverei”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
28 gennaio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154