Verso il nuovo governo

Quarta Repubblica, la puntata dell’8 febbraio

Nicola Porro racconta, con l'aiuto dei suoi ospiti, tutte le ultimissime novità e i retroscena della politica, in attesa che il Paese abbia un nuovo governo

Condividi
Quarta Repubblica, il talk-show di politica ed economia condotto da Nicola Porro, affronta nella puntata dell' 8 febbraio, in prima serata, su Retequattro, l'attualità legata alla formazione del nuovo governo da parte del presidente incaricato Mario Draghi. .

Oltre alla stretta attualità politica, ampio spazio viene dedicato agli ultimi provvedimenti per fermare la pandemia e alla questione del rapporto tra politica e magistratura riaperta da “Il Sistema” (Rizzoli), il libro-intervista del direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti con Luca Palamara, l’ex presidente dell’Anm radiato a ottobre dall’ordine giudiziario dopo lo scandalo delle nomine.

Spazio poi ad un viaggio tra gli imprenditori del Nord-Est per capire cosa pensino di quanto sta succedendo nei palazzi della politica a Roma e un’inchiesta su come le aziende cinesi in Italia riescono a sfuggire al fisco. Il “faccia a faccia” di questa settimana è tra Nicola Porro e l’ex CEO di Bulgari Francesco Trapani.

Tra gli ospiti della puntata: la capogruppo di Forza Italia alla Camera Mariastella Gelmini, gli economisti Giulio Sapelli e Veronica De Romanis, il costituzionalista Alfonso Celotto, l’ex procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo, Mario Giordano e i giornalisti Aldo Cazzullo, Stefano Cappellini, Daniela Preziosi, Daniele Capezzone e suor Anna Monia Alfieri.

Come ogni settimana, immancabili, le incursioni di Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.
09 febbraio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154