Mediaset Infinity logo
Quarta Repubblica
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Quarta Repubblica
Verso il nuovo governo
09 febbraio 2021

Quarta Repubblica, la puntata dell’8 febbraio

Nicola Porro racconta, con l'aiuto dei suoi ospiti, tutte le ultimissime novità e i retroscena della politica, in attesa che il Paese abbia un nuovo governo

Condividi:

Quarta Repubblica, il talk-show di politica ed economia condotto da Nicola Porro, affronta nella puntata dell' 8 febbraio, in prima serata, su Retequattro, l'attualità legata alla formazione del nuovo governo da parte del presidente incaricato Mario Draghi. . Oltre alla stretta attualità politica, ampio spazio viene dedicato agli ultimi provvedimenti per fermare la pandemia e alla questione del rapporto tra politica e magistratura riaperta da “Il Sistema” (Rizzoli), il libro-intervista del direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti con Luca Palamara, l’ex presidente dell’Anm radiato a ottobre dall’ordine giudiziario dopo lo scandalo delle nomine. Spazio poi ad un viaggio tra gli imprenditori del Nord-Est per capire cosa pensino di quanto sta succedendo nei palazzi della politica a Roma e un’inchiesta su come le aziende cinesi in Italia riescono a sfuggire al fisco. Il “faccia a faccia” di questa settimana è tra Nicola Porro e l’ex CEO di Bulgari Francesco Trapani. Tra gli ospiti della puntata: la capogruppo di Forza Italia alla Camera Mariastella Gelmini, gli economisti Giulio Sapelli e Veronica De Romanis, il costituzionalista Alfonso Celotto, l’ex procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo, Mario Giordano e i giornalisti Aldo Cazzullo, Stefano Cappellini, Daniela Preziosi, Daniele Capezzone e suor Anna Monia Alfieri. Come ogni settimana, immancabili, le incursioni di Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.