QUARTA REPUBBLICA

Giuseppe Conte: “Chiarezza o rimetto il mandato”

Il presidente del Consiglio convoca una conferenza stampa per parlare ai giornalisti e avverte i vicepremier Salvini e Di Maio

Condividi
"Un anno fa giurai che avrei agito nell'interesse esclusivo della Nazione. Questo giuramento rimarrà sempre la mia stella polare". Con queste parole il premier Giuseppe Conte ha cominciato la sua conferenza stampa nella sala dei Galeoni di Palazzo Chigi. Conferenza che era stata preceduta dall’annuncio: “Dovrò dire cose importanti”.

Il presidente del Consiglio, durante il suo intervento ha anche difeso l’operato del governo gialloverde in questo primo anno: “Non è mai stato in stallo e ha sempre lavorato, io ho accettato di essere il premier di un governo composto da due forze politiche così distanti perché il contratto era la modalità più trasparente per far con vivere due forze con programmi e valori distinti”.

Poi però, nella parte conclusiva del suo discorso, Conte ha lanciato un appello a Lega e Movimento Cinque Stelle: “Chiedo ai loro leader di operare una scelta chiara e di dirci se hanno intenzione di proseguire con l’azione di governo”. Senza risposte precise da parte dei due partiti, il premier “è pronto a rimettere il suo mandato”. Qui sopra il video dell’intervento del presidente del Consiglio.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
04 giugno 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154