Mediaset Infinity logo
Quarta Repubblica
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Quarta Repubblica
IN COLLEGAMENTO
25 febbraio 2020

Coronavirus, Fontana risponde alle parole di Conte

Il governatore della Lombardia in collegamento con Quarta Repubblica: "Ci faccia capire cosa intende fare delle Regioni"

Condividi:

"Mi lascia sinceramente senza parole, anche perchè mai come in questo momento da parte delle regioni e dei governatori c'è stata la massima disponibilità a collaborare con il Governo". Questo il commento del governatore della Lombardia Attilio Fontana sulle parole del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. In diretta a Quarta Repubblica, su Retequattro, Fontana aggiunge: "Forse sono state proprio le Regioni che hanno un pochettino indirizzato le decisioni, sono state sicuramente molto proattive e si sono sapute adeguare alle difficoltà del momento e hanno dato una risposta di efficienza assolutamente superiore e che anche, magari, non sono state ascoltate quando qualche tempo fa, un mesetto fa, avevamo detto che forse bisognava assumere qualche atteggiamento di maggior attenzione". E ancora: "Noi abbiamo dato la massima disponibilità, abbiamo collaborato, non c'è stato nessun tipo di conflitto, le ordinanze sono state scritte praticamente insieme fra tutti i governatori quindi non riesco a capire quale possa essere stata la mancanza di coordinamento e quale possa essere la necessità di ulteriore coordinamento. Noi ci sentiamo tutti i giorni ripetutamente e non riesco a capire cosa possa voler dire la riduzione dei poteri delle Regioni. Io credo che, a meno che non si sia trattato di un errore del portavoce del presidente, sarà fondamentale a questo punto che il presidente espliciti il suo pensiero in maniera chiara e netta. Ci faccia capire cosa intende fare delle Regioni, cosa vuole sottrarre alle Regioni. Non mi sentirei molto sicuro di affidare i miei cittadini anche in queste competenze al potere di Roma, però stiamo a sentire". TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.