FILM

Twilight, tutta la saga su Italia 1 e in streaming

Si comincia venerdì 10 aprile con il primo capitolo delle avventure del vampiro Edward Cullen e di Bella

Condividi
Dopo lo straordinario successo di Harry Potter, Italia 1 si prepara a vivere cinque grandi serate in compagnia del vampiro Edward Cullen e di Bella Swan, protagonisti della saga di Twilight.

Il primo capitolo dei racconti ispirati ai romanzi di Stephenie Meyer è previsto per venerdì 10 aprile in prima serata su Italia 1 e in contemporanea streaming sulla piattaforma Mediaset Play.
La trama
Trasferitasi con il padre a Forks (Washington), la giovane Bella Swan (Kristen Stewart) inizia a frequentare una nuova scuola, dove conosce il gruppetto dei Cullen. Tra questi, la ragazza rimane affascinata da Edward (interpretato da Robert Pattinson), una figura particolarmente misteriosa che si rivelerà essere un vampiro, in guerra da secoli insieme agli altri suoi simili contro i licantropi.

Per vedere trionfare l'amore, Bella sarà messa a dura prova e dovrà superare una serie di infinite peripezie che metteranno a repentaglio la sua stessa vita.
Il successo
Gli ottimi risultati ottenuti dal romanzo Twilight, uscito nel 2005, sono stati confermati con l'omonimo adattamento cinematografico diretto da Catherine Hardwicke, conquistandosi un posto nella classifica dei maggiori incassi nel primo giorno e nella prima settimana di proiezione.

​Tante le nomination e i riconoscimenti, a partire dai cinque premi MTV Movie Awards e al Teen Choice Award, dove hanno brillato i due attori protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson.

Quest'ultimo si era distinto vestendo i panni del giovane Cedric Diggory in Harry Potter e il calice di fuoco, ma sarà proprio con Twilight che l'attore riuscirà a confermare definitivamente il suo talento.


TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
10 aprile 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154