Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
FILM
06 aprile 2020

Scooby Doo, il cane che ha conquistato la televisione

Martedì 7 aprile su Italia 1 appuntamento con lʼalano fifone e i suoi inseparabili amici

Condividi:
Scooby Doo, il cane che ha conquistato la televisione

Martedì 7 aprile nel pomeriggio di Italia 1 c'è Scooby-Doo, la commedia diretta da Raja Gosnell dedicata all'omonimo cane animato e al gruppo di investigatori di cui fa parte il suo proprietario Shaggy Rogers. Nel film del 2002, la squadra si ritrova in un parco divertimenti, dove non mancheranno gag e colpi di scena. La pellicola è disponibile alle 15.23 su Italia 1 e in contemporanea streaming sulla piattaforma Mediaset Play.

La trama Dopo aver risolto un particolare caso in una fabbrica di giocattoli, il gruppo di investigatori si scioglie per due anni, fino all'invito a trascorrere una settimana di vacanza nel parco a tema horror di Spooky Island, sotto la direzione del proprietario Emile Mondavaorius. Qui si verificheranno una serie di fatti piuttosto sospetti sui quali il gruppo dovrà fare luce.

Scooby Doo, il cane che ha conquistato la televisione

Scooby Doo, dal 1969 ad oggi È il 13 settembre 1969 quando il cane fifone creato da Hanna-Barbera fa il suo debutto sulla Cbs. In quel periodo un'associazione di genitori aveva protestato contro alcuni cartoni troppo violenti, contribuendo alla chiusura. Il responsabile della programmazione per ragazzi della Cbs, Fred Silverman, aveva dunque richiesto alla casa di produzione una novità da portare in tv. Secondo le ricostruzioni, ci furono alcuni cambiamenti rispetto all'idea originale e il nome Scooby-Doo sarebbe ispirato al brano di Frank Sinatra "Strangers in The Night", nel quale l'artista segue la melodia "doo-be-doo-be-doo". La serie riscuote subito un immenso successo a tal punto che al cane verranno dedicate in seguito circa quindici serie televisive e svariati film d'animazione, oltre a numerosi contenuti extra e alle pellicole cinematografiche. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.