FILM

La gabbianella e il gatto in streaming

Il cartoon tratto dal libro di Luis Sepúlveda Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare è disponibile in streaming on demand su Mediaset Play

Condividi
Il film di animazione La gabbianella e il gatto, lungometraggio basato suo celebre romanzo di Luis Sepúlveda con Storia di una gabbianella e di un gatto che le insegnò a volare, è disponibile in streaming on demand su Mediaset Play fino al 23 aprile. Il film di Enzo D'Alò vanta un cast di doppiatori d’eccezione, capitanato da Carlo Verdone e Antonio Albanese.

La storia racconta di Kengah, un gabbiano avvelenato da una macchia di petrolio nel mare del nord, che riesce ad affidare, in punto di morte, il proprio uovo al gatto Zorba (voce di Carlo Verdone), strappandogli tre promesse: quelle di non mangiare l'uovo, di averne cura finché non si schiuderà e di insegnare a volare al nascituro. La pellicola uscita alla fine del 1998 ha incassato oltre 12 miliardi di lire ed è la pellicola d'animazione italiana di maggior successo al botteghino.

Luis Sepúlveda è morto a 70 anni nell'ospedale universitario di Oviedo, in Spagna, dove era ricoverato da fine febbraio per le conseguenze del coronavirus. Lui e la moglie, la poetessa Carmen Yañez, che vivevano nelle Asturie, avevano iniziato ad accusare i sintomi di ritorno da un festival letterario a cui avevano partecipato in Portogallo. Per entrambi ricovero e diagnosi di covid-19, ma solo lei è risucita a guarire.

Tra i numerosi paesi visitati da Sepulveda c'è anche la Russia: ecco quando ne parlò, ospite del Maurizio Costanzo Show nel 2000, proprio con l'ex capo del Cremlino Mikhail Gorbaciov, dal nostro archivio Play Cult.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
21 aprile 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154