FILM

La ricerca della felicità su Canale 5 e in streaming

Venerdì 24 aprile in seconda serata il capolavoro di Gabriele Muccino con Will Smith

Condividi
Venerdì 24 aprile in seconda serata su Canale 5 imperdibile appuntamento con La ricerca della felicità, toccante pellicola diretta da Gabriele Muccino e ispirata alla vita dell'imprenditore Chris Gardner. Il film è disponibile anche in contemporanea streaming sulla piattaforma Mediaset Play.


La ricerca della felicità: la trama
Nella San Francisco del 1981 Chris Gardner tenta la fortuna investendo i guadagni di una vita in particolari scanner per rilevare la densità ossea da rivendere ai medici della città.

La sua mossa si rivela presto un fallimento e alla difficile situazione economica si aggiunge la fine della storia con la moglie Linda, stanca di sentir parlare di sogni irrealizzabili.

Chris inizierà dunque una nuova fase della sua vita, cercando di far fronte alla mancanza di una casa in cui vivere e dovendo anche prendersi cura del figlio Christopher, rimasto con lui.
La ricerca della felicità: cast e curiosità
Nei panni del protagonista Chris Gardner uno straordinario Will Smith, che sul set collabora con il vero figlio Jaden Smith impegnato nel ruolo del piccolo Christopher.

Nel cast anche Thandie Newton, che interpreta la moglie Linda, e il vero Chris Gardner, che nella scena finale compare in un cameo.

Pur facendo un chiaro riferimento ai diritti inalienabili dell'uomo elencati da Thomas Jefferson, il titolo originale del film - The Pursuit of Happyness - contiene un volontario errore di ortografia: "happyness" è scritto con la "y" e non con la "i" facendo riferimento al graffito che appare accanto all'entrata della scuola di Christopher. La collaborazione tra Gabriele Muccino e Will Smith proseguirà con il film del 2008 "Sette Anime".


TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
23 aprile 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154