Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
PROMO
29 giugno 2022

La migliore offerta su Canale 5: trama, cast, curiosità

Il film di Giuseppe Tornatore va in onda mercoledì 29 giugno in seconda serata su Canale 5: ecco come vederlo in streaming su Mediaset Play

Condividi:
La migliore offerta su Canale 5: trama, cast, curiosità

La migliore offerta va in onda mercoledì 29 giugno in seconda serata su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. Qui in alto il promo del film.

La migliore offerta, la trama e il cast

Diretto da Giuseppe Tornatore nel 2013, La migliore offerta è incentrato sulla vita e il lavoro di Virgil Oldman, uno dei più importanti battitori d'asta. Uomo schivo e metodico, possiede opere d'arte dal valore inestimabile nella sua abitazione, ottenute a prezzi irrisori con la complicità di un suo vecchio amico. La sua è la più vasta collezione di dipinti di figure femminili, dalle quali è ossessionato. L'incontro con una giovane misteriosa gli sconvolgerà la vita. Nel cast Geoffrey Rush, Sylvia Hoecks, Donald Sutherland e Jim Sturgess.

La migliore offerta, curiosità sul film

Il film è stato girata principalmente in Italia tra Trieste, Milano, Fidenza, Praga e l'Alto Adige, ma alcune scene sono state girate a Vienna. Per il ruolo di Virgil, Giuseppe Tornatore ha pensato fin da subito a Geoffrey Rush, il quale ha potuto modificare alcuni elementi del suo personaggio. Nel corso della pellicola sono citate numerose opere d'arte: il ritratto che il protagonista fa restaurare è una copia del Ritratto di fanciulla di Petrus Christus. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.