FILM

L’uomo d’acciaio, in streaming

Giovedì 11 febbraio sul 20 torna il più grande dei supereroi, Superman, nel film L’uomo d’acciaio

Condividi
Giovedì 11 febbraio sul 20 il film L’uomo d’acciaio, reboot del celeberrimo Superman, il personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Shuster.
Il film è diretto da Zack Snyder, già popolare per i film 300 e Watchmen.

L’uomo d’acciaio, trama e cast
Le risorse naturali sono pressoché esaurite e il popolo del pianeta Krypton è prossimo all’estinzione. La nascita di un bambino, figlio dello scienziato Jor-El, è destinata a cambiare le sorti del pianeta, quando ormai tutto sembrava perduto.

Il piccolo Kal viene inviato nello spazio, assieme al codice genetico del suo pianeta, nella speranza di un ripopolamento, altrove. Giunto negli Stati Uniti, precisamente in Kansas, il piccolo Kal viene adottato dai coniugi Kent.

È l’inizio della leggenda dell’uomo d’acciaio, che tutti conoscono come Clark, che ben presto inizia a farsi domande sulla sua natura e sulle sue origini.

Protagonista del film (ruolo per cui si era parlato anche di Zac Efron) è Henry Cavill, mentre Amy Adams interpreta la giornalista Lois Lane, la reporter del Daily Planet che finisce per innamorarsi di Superman. Il ruolo del cattivo (il Generale Zod) è affidato a Michael Shannon, un ruolo rifiutato dal celebre attore hollywoodiano Viggo Mortensen.
11 febbraio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154