Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
IN TV
26 marzo 2020

Kiss Me Licia torna su Italia 1

L'anime degli anni Ottanta torna in televisione ogni mattina dal 25 marzo e in streaming su Mediaset Play

Condividi:
Kiss Me Licia torna su Italia 1

Kiss Me Licia torna in televisione su Italia 1: da mercoledì 25 marzo, ogni mattina dalle 8 durante Latte e cartoni, lo spazio dedicato ai più piccoli. E gli episodi sono disponibili anche in streaming sul portale Mediaset Play, nella sezione Kids. Kiss Me Licia: la trama Un giorno, durante un acquazzone, Licia incontra per caso Andrea, un bambino che frequenta l'asilo, scappato di casa col suo gatto Giuliano, e si prende cura di loro. Poco dopo, mentre cammina per strada, si scontra con Mirko, il fratello maggiore di Andrea, nonché capo e cantante del gruppo dei Bee Hive, preoccupato per la scomparsa del fratellino. Dopo un primo momento d'attrito, tra i due nasce un'amicizia destinata a tramutarsi in un travolgente amore. Kiss Me Licia: dal manga all'anime Kiss Me Licia nasce come manga, in Giappone, nel 1982, con il titolo di Love Me Knight. L'anno successivo diventa un anime, che ha molte differenze rispetto al fumetto: è ambientato a Tokyo invece che a Osaka e la protagonista è più giovane, frequenta il liceo e non l'università. Il cartone animato arriva in Italia nel 1985, trasmesso da Italia 1, con il nome di Kiss Me Licia. La sigla, scritta da Alessandra Valeri Manera con la musica di Giordano Bruno Martelli, è interpretata dalla regina delle sigle dei cartoni animati, Cristina D'Avena.

Kiss Me Licia torna su Italia 1

In Italia, il cartone animato è un successo enorme. Molto più che in patria, dove viene sospeso dopo la prima stagione. I telespettatori italiani richiedono a gran voce nuove puntate, Fininvest gira la proposta agli ideatori, ma riceve risposta negativa. E così all'azienda viene un'idea per non deludere il suo pubblico: inventare un telefilm. Kiss Me Licia: i live action Il 6 ottobre 1986 su Italia 1 andava in onda per la prima volta Love Me Licia, il sequel live action dell'anime. I protagonisti sono Cristina D'Avena nel ruolo di Licia e Pasquale Finicelli nel ruolo di Mirko, frontman dei BeeHive. Non mancano gli altri personaggi come Marrabbio, il padre di Licia, Andrea, il fratellino di Mirko e il gatto Giuliano con le sue battute. Seguono altre tre serie: Licia Dolce Licia, andata in onda per la prima volta su Italia 1 nella primavera del 1987, Teneramente Licia e Balliamo e cantiamo con Licia (1988). L’ultimo episodio di Balliamo e cantiamo con Licia funge da collante per lo spin-off della saga televisiva di Licia, Arriva Cristina, che vede protagonista la stessa Cristina D’Avena nei panni di se stessa come leader di un complesso musicale insieme ai suoi compagni di università. Seguono altre due serie, Cristina e Cri Cri, che vedono alternarsi il percorso da studentessa della protagonista alla facoltà di Medicina con la musica, gli amici e le problematiche familiari. Tutti gli episodi dei live action puoi rivederli in streaming on demand su Mediaset Play. Qui in alto il video di tutti i baci di Mirko e Licia dal nostro archivio Play Cult. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.