LO SPETTACOLO

I Legnanesi, Signori si nasce... e noi? il 9 luglio su Rete 4

Giovedì 9 luglio primo appuntamento con la famiglia Colombo, in prima serata su Rete 4 e su Mediaset Play in streaming

Condividi
Giovedì 9 luglio in prima serata su Rete 4 dalle 21.30 va in onda il primo appuntamento de I Legnanesi con Signori si nasce… e noi?, disponibile anche in streaming on demand e in contemporanea con la diretta televisiva sul portale Mediaset Play.

Da oltre 70 anni esempio più celebre di teatro en travestì in Italia, I Legnanesi appassionano il pubblico con una comicità frutto di una cultura popolare espressa attraverso l’uso dell’italian-dialetto, spassoso mix di italiano e lumbard. In scena, le maschere create nel 1949 da Felice Musazzi sono impersonate dall’autore e capo della Compagnia Antonio Provasio (La Teresa), da Enrico Dalceri (La Mabilia) e da Luigi Campisi (Il Giovanni).

Signori si nasce… e noi?: la trama
I Legnanesi rendono omaggio a Totò, il Principe indiscusso della risata: la vicenda, infatti, racconta della fuga d'amore al sud di Giovanni, invaghito di una nobildonna napoletana, e del tentativo di Mabilia di riappacificarlo con Teresa. Il tutto tra tarantelle, scenografie e citazioni della tradizione partenopea, a dimostrazione di quanto la comicità del trio abbia ormai varcato i confini regionali per diventare fenomeno nazionale.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
08 luglio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154