FILM

Grease in streaming

Il musical è disponibile in streaming on demand su Mediaset Play

Condividi
Grease è disponibile in streaming on demand sul portale Mediaset Play fino al 4 novembre.

Grease: trama e cast
Grease
è il musical che ha fatto ballare intere generazioni, tratto dall'omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey e considerato come uno dei più celebri film di tutti i tempi, nonché il musical di maggior successo nella storia del cinema.

Protagonisti sono John Travolta e Olivia Newton-John, nei panni rispettivamente di Danny e Sandy in questa commedia romantica ambientata durante la scuola negli Stati Uniti degli anni Cinquanta. Nel corso delle vacanze estive, Danny conosce e passa molto tempo insieme a Sandy: la ragazza deve però tornare in Australia. Sicuro di averla persa, il ragazzo la ritrova invece all'inizio dell'anno scolastico poiché, trasferitasi da Sidney, si è a sua volta iscritta alla Rydell.

Mentre Sandy cerca di fare amicizia con le Pink Ladies, Marty, Frenchy e Jean, capeggiate da Rizzo, Danny trascorre il suo tempo con gli amici Dooby, Sonny e Putzie. Anzi, non volendo perdere la sua fama di duro, il ragazzo finge di essere indifferente al fascino della ragazza quando se la ritrova accanto. Sandy, allora, civetta con il culturista Tom e Danny, ingelosito, tenta di iscriversi nelle squadre sportive della scuola. Alla fine i due fanno coppia fissa, ma, nel corso della gara di ballo teletrasmessa, Sandy si trova sostituita in finale da Cha-cha, che Danny sembra preferire e con la quale vince.

Diretto da Randal Kleiser nel 1978, nel cast ci sono anche Frank Avalon e Stockard Channing.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
29 ottobre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154