FILM

Fiore del deserto in streaming

Fiore del deserto, film biografico sulla modella Waris Dirie è disponibile in streaming on demand su Mediaset Play

Condividi
Il film biografico Fiore del deserto è disponibile in streaming on demand sul portale Mediaset Play fino al 16 agosto.

Fiore del deserto, trama e cast
Waris Dirie è una bellissima modella somala il cui nome significa fiore del deserto, quindi una rarità. È una rarità anche il vissuto di Waris, che ha ispirato il best-seller omonimo scritto dalla stessa Waris, che da piccola ha subito una delle pratiche più violente e disumane: l'infibulazione, una mutilazione che viene denunciata nel libro e nello stesso film, interpretato dalla supermodella etiope Liya Kebede. La sua storia è una testimonianza della protagonista che, nata in un villaggio della Somalia, viene venduta dal padre ad un uomo anziano e fugge da un destino segnato.

Desert flower, il titolo originale, è un film tedesco del 2009 diretto da Sherry Hormann di genere biografico: si basa infatti sul libro autobiografico di Waris Darie, una modella di origine somale che parte da un villaggio in Somalia e raggiunge il successo professionale in Occidente, diventando anche un'attivista contro le mutilazioni genitali femminili. Nel cast ci sono Liya Kebede, Sally Hawkins, Timothy Spall e Juliet Stevenson.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
03 agosto 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154