L'APPELLO

L’appello di Nello Musumeci: "La Sicilia ha bisogno dei militari"

A Pomeriggio Cinque, Nello Musumeci, Presidente della regione Sicilia, parla della diffusione del coronavirus nelle regioni del sud

Condividi
In collegamento con Pomeriggio Cinque, Nello Musumeci, Presidente della Regione Sicilia aggiorna sulla situazione al sud e su come la regione si sta preparando a un eventuale picco.

“Le misure di accesso alla Sicilia sono state lacunose. Quando l’ho detto il 27 febbraio sono stato aggredito da tutti. Adesso tutti mi danno ragione”, è il commento del Presidente a Barbara d’Urso, “I controlli sono affidati allo Stato e non sono stati efficienti”.

Facendo riferimento anche al focolaio di Villafrati (zona rossa alle porte di Palermo), Musumeci dichiara: “Magari c’è un’imprudenza anche di chi arriva dal Nord. Qualcuno che vuole incontrare la mamma, l’anziano genitore e non sa di essere portatore del virus. La Sicilia ha bisogno dei militari in gran numero. Io ho chiesto l’impiego dell’esercito. Serve una mobilitazione generale”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
26 marzo 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154