Mediaset Infinity logo
Pomeriggio Cinque
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Pomeriggio Cinque
POLITICA
28 maggio 2020

Giorgia Meloni a Pomeriggio Cinque: "Aiutare i lavoratori e favorire il turismo"

La leader di Fratelli d'Italia si è soffermata anche sui fondi europei e sul Decreto Rilancio

Condividi:

Dal confronto tra le regioni sul passaporto sanitario al sostegno per i lavoratori e le imprese, parlando anche degli aiuti messi in campo dall'Europa e della manifestazione prevista per il 2 giugno: sono questi i temi trattati da Giorgia Meloni durante l'intervento di giovedì 28 maggio a Pomeriggio Cinque. La leader di Fratelli d'Italia ha evidenziato l'importanza di favorire il turismo italiano anche in questo momento particolarmente difficile: "Dobbiamo ripartire tutti quanti insieme e dobbiamo fare una battaglia in Europa per impedire che si organizzino corridoi turistici contro di noi, favorendo invece altre Nazioni". E a questo proposito è arrivato anche il suo commento sulle discordanti posizioni delle regioni in merito al passaporto sanitario: "Questo clima di scontro tra i livelli istituzionali non aiuta nessuno".

Quindi il capitolo legato ai fondi stanziati dall'Europa: "Un segnale positivo, ma bisogna essere prudenti perché si tratta di una proposta e la trattativa sarà molto lunga - spiega Giorgia Meloni - In questa vicenda i dettagli fanno la storia, dobbiamo vedere quante saranno queste risorse e soprattutto quando arrivano i soldi, perché una cosa sono 80 miliardi oggi, una cosa sono 80 miliardi in sette o dieci anni". Giorgia Meloni ha infine posto l'attenzione sugli aiuti da garantire ai lavoratori e alle imprese, favorendo le attività aperte nonostante il momento difficile e manifestando alcune perplessità su diversi punti del Decreto Rilancio. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.