POLITICA

Giorgia Meloni a Pomeriggio Cinque: "Aiutare i lavoratori e favorire il turismo"

La leader di Fratelli d'Italia si è soffermata anche sui fondi europei e sul Decreto Rilancio

Condividi
Dal confronto tra le regioni sul passaporto sanitario al sostegno per i lavoratori e le imprese, parlando anche degli aiuti messi in campo dall'Europa e della manifestazione prevista per il 2 giugno: sono questi i temi trattati da Giorgia Meloni durante l'intervento di giovedì 28 maggio a Pomeriggio Cinque.

La leader di Fratelli d'Italia ha evidenziato l'importanza di favorire il turismo italiano anche in questo momento particolarmente difficile: "Dobbiamo ripartire tutti quanti insieme e dobbiamo fare una battaglia in Europa per impedire che si organizzino corridoi turistici contro di noi, favorendo invece altre Nazioni".

E a questo proposito è arrivato anche il suo commento sulle discordanti posizioni delle regioni in merito al passaporto sanitario: "Questo clima di scontro tra i livelli istituzionali non aiuta nessuno".
Quindi il capitolo legato ai fondi stanziati dall'Europa: "Un segnale positivo, ma bisogna essere prudenti perché si tratta di una proposta e la trattativa sarà molto lunga - spiega Giorgia Meloni - In questa vicenda i dettagli fanno la storia, dobbiamo vedere quante saranno queste risorse e soprattutto quando arrivano i soldi, perché una cosa sono 80 miliardi oggi, una cosa sono 80 miliardi in sette o dieci anni".

Giorgia Meloni ha infine posto l'attenzione sugli aiuti da garantire ai lavoratori e alle imprese, favorendo le attività aperte nonostante il momento difficile e manifestando alcune perplessità su diversi punti del Decreto Rilancio.


TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
28 maggio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154