Mediaset Infinity logo
Pomeriggio Cinque
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Pomeriggio Cinque
L'intervista
08 maggio 2020

Berlusconi: "Per ripartire, ridurre tasse e burocrazia"

L'ex presidente del consiglio a Pomeriggio Cinque: "Sono indispensabili contributi a fondo perduto"

Condividi:

"Ripartire è giusto, ma se non saremo attenti sul lavoro, sui mezzi di trasporto, con i nostri famigliari, rischiamo un'altra ondata di contagio". Questo è il monito di Silvio Berlusconi, intervistato telefonicamente da Barbara d'Urso a Pomeriggio Cinque. "Sono rimasto molto colpito dalla storia dell'imprenditore napoletano che si è suicidato - dice l'ex premier - per aiutare queste persone sono indispensabili contributi a fondo perduto. Bisogna ridurre tasse e burocrazia. A Milano ieri è andata in scena la civilissima protesta dei lavoratori che sono stati multati, queste persone non hanno ricevuto nulla dallo Stato e ora lo Stato gliene porta via 400 euro. Chiediamo che questa sanzione verrà annullata dal Prefetto".

Berlusconi parla delle situazione delle famiglie e delle madri lavoratrici che non sanno a chi lasciare i figli a causa della chiusura di scuole e nidi: "Invito il governo a far presto per non far in modo che queste donne siano costrette a lasciare il loro posto di lavoro. Bisogna sostenere le mamme e le famiglie, sostenere loro significa sostenere l'Italia". Il leader di Forza Italia esprime poi il suo parere sul governo: "Dobbiamo stringerci intorno alle istituzioni, spero maturino le condizioni per un governo più rappresentativo degli italiani e più esperto e maturo, ma non è questo il momento vista l'attuale crisi in corso. L'Europa? Noi siamo europeisti, ma noi chiediamo prestiti e contributi a fondo perduto. Non è conveniente fare la voce grossa mentre chiediamo di essere aiutati, dobbiamo far capire che se l'Europa non supera insieme questa crisi sarà un disastro per tutti". TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.