SERIE TV

Una mamma per amica, i fidanzati di Lorelai

Su La5 la prima visione in chiaro del revival della serie, "Una mamma per amica - Di nuovo insieme"

Condividi

Dal 20 dicembre, e per le tre domeniche successive, va in onda in prima serata su La5 Una mamma per amica - Di nuovo insieme. Per la prima volta in prima visione in chiaro.

Per l'occasione, ripercorriamo tutti i fidanzati di Lorelai nelle serie precedenti, alcuni dei quali ricompariranno in questi quattro speciali appuntamenti.

Max Medina. È l’insegnante di letteratura inglese di Rory ed è pazzo di Loralai. Dopo esser stato quasi licenziato perché sta frequentando una mamma della Chilton, Max mette freno alla relazione. Ma l’amore è troppo e due decidono di sposarsi. È quasi tutto pronto, mancano pochi giorni al matrimonio e Lorelai rompe il fidanzamento.

Jason Stiles. È il fidanzato di Lorelai durante la quarta stagione. Ha un bellissimo senso dell’umorismo e diverse stranezze che lo avvicinano a Lorelai. Lavora con il padre di Lorelai e questo alla fine porterà alla rottura del loro rapporto.

Christopher Hayden. Il fidanzato di Lorelai a 16 anni, nonché il papà di Rory. Anche da adulti, Lorelai e Christopher cercheranno più volte di ricongiungersi e finiranno anche per sposarsi a Parigi, lasciandosi pochi mesi dopo.

Alex Lesman. Lorelai lo frequenta durante la terza stagione, ma a parte un paio di appuntamenti (tra cui uno a pescare!) non lo vediamo molto. Chissà perché si sono lasciati.

Luke Danes. Non ha davvero bisogno di presentazioni: è l’uomo del caffè, prepara ogni giorno la colazione e spesso la cena per le gilmore girls nella sua tavola calda ed è il miglior amico di Lorelai. Almeno fino a che entrambi non si rendono conto che non è solo amicizia. Cosa succederà nella nuova stagione fra loro?

Una mamma per amica - Di nuovo insieme, la trama della nuova stagione
(ATTENZIONE: SPOILER SULLA TRAMA E SUL FINALE)
Rory, giornalista freelance, dopo aver lasciato il suo appartamento di New York ad amici, si è trasferita a Londra. Nella capitale inglese, Rory si vede con Logan e lavora a un libro per l'eccentrica Naomi. I due hanno una relazione aperta: lui è fidanzato e Rory fa coppia con Paul. Quando Naomi la licenzia e la fidanzata di Logan si trasferisce, Rory riflette sulla sua carriera e sulla sua vita sentimentale. Sarà l’incontro con Jess (Milo Ventimiglia) a incoraggiarla a scrivere, con sua madre Emily, un suo libro sulla sua vita.

Emily è addolorata per la morte del marito Richard e Lorelai si sente persa per la morte del padre, ma anche per le brillanti carriere dei suoi soci in affari e per la sua relazione con Luke. I due, che si frequentano da oltre dieci anni, prendono in considerazione una maternità surrogata e si recano in una clinica per la fertilità. Alla fine, dopo aver litigato con Rory, Lorelai sale sul Pacific Crest Trail per dimenticare i problemi.

Emily, accettata la morte del marito, vende casa e si trasferisce a Nantucket, single e indipendente per la prima volta nella vita. Lorelai torna dal suo viaggio, si riconcilia con Emily e Rory e chiede a Luke di sposarla. Rory fa visita al padre Christopher per informarlo del matrimonio e gli chiede perché abbia permesso a Lorelai di crescerla da single. Luke e Lorelai si sposano nel gazebo e, nella scena finale, Rory rivela a Lorelai di essere incinta.
Una mamma per amica - Di nuovo insieme, i personaggi
Lorelai Gilmore
L’abbiamo incontrata direttrice dell’Indipendence Inn e l’abbiamo lasciata proprietaria del Dragonfly Inn. Mamma di Rory a soli 16 anni e rapporto con i genitori problematico. Nel corso delle stagioni ha avuto diversi fidanzati, fino al colpo di fulmine per il suo barista di fiducia Luke. In un momento di pausa fra i due, Lorelai sposa Christopher (padre di Rory) a Parigi, per poi tornare da Luke.

Rory Gilmore
È la figlia perfettina di Lorelai, studentessa della Chilton e poi di Yale, che sogna di diventare una giornalista. Nonostante gli atteggiamenti stucchevoli è il personaggio che più si è più evoluto. Ha deluso la madre, i nonni, a volte gli amici e, soprattutto, sé stessa. Forse non è così in gamba come tutti credevano, ma questo la rende una persona normale. Ha avuto una lunga storia con Dean, poi lasciato per Jess. Infine ha incontrato Logan, che le ha chiesto di sposarlo, ma ha rifiutato.

Sookie St. James
Cuoca presso l’albergo diretto da Lorelai, della quale è anche la migliore amica, è diventata sua socia nella gestione del Drangonfly. È sposata con Jackson e ha due (quasi tre) figli.

Lane Kim
Lane è una delle migliori amiche di Rory: di origini coreane, ha una mamma opprimente e bigotta. Si ribella alla situazione fondando un gruppo rock e scappando di casa. Sposa Zach e hanno due gemelli (che, nel revival hanno nove anni).

Luke Danes
È proprietario di una tavola calda ed è grande amico di Lorelai. Il rapporto tra i due diventerà un amore con la A maiuscola. Luke è un tipo scontroso e burbero, ma dal cuore d’oro. Quando scoprirà di avere una figlia, April, dimostrerà di essere un ottimo padre.

Emily Gilmore
La mamma di Lorelai è snob, ipercritica, esigente, viziata e ha un brutto rapporto con la figlia. Nel corso delle stagioni subirà una vera e propria trasformazione e conquisterà un posto nel cuore dei fan, diventando uno dei personaggi più simpatici e moderni dell’intera storia.

Richard Gilmore
Padre di Lorelai, un manager assicurativo che ha a cuore il futuro della nipote e che asseconda in tutto la moglie. L’attore che lo interpretava è tristemente venuto a mancare nel 2014.

Paris Geller
Inizialmente rivale di Rory, diventerà sua buona amica e una figura che, nonostante il caratteraccio, si è fatta amare dal pubblico. Indecisa sulle proprie scelte scolastiche e amorose.

Dean Forester
Il primo amore (di Rory) non si scorda mai. E Dean resta indimenticabile. Dolce, premuroso, innamoratissimo e, soprattutto, bello. La sua storia con Rory naufraga per colpa di Jess e Dean, che finirà per sposarsi con un’altra, tradirà la moglie proprio con Rory.

Jess Mariano
Nipote di Luke e sembra il classico bad boy, anche se in realtà è gentile e pure intelligente. Per lui, Rory lascerà Dean, anche se le cose tra i due non andranno a finire bene.

Logan Huntzberger
Logan è il terzo grande amore di Rory, ragazzo ricco e capriccioso che per amore saprà cambiare molto. Dopo un periodo di convivenza, chiede a Rory di sposarlo e, dopo il suo rifiuto, partirà per la California.
19 dicembre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154