Mediaset Infinity logo
Play Cult
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
PLAY CULT
16 ottobre 2019

"Torneremo ancora" sarà l'ultimo album di Franco Battiato

Intervistato dal Corriere, Franz Cattini, manager di Franco Battiato, chiarisce: "Dopo Torneremo ancora non ci sono altri progetti in cantiere"

Condividi:

"Direi che questo è l’ultimo album di Franco Battiato". Franz Cattini, manager di Franco Battiato , rilascia un'intervista al Corriere della Sera in vista dell'uscita del brano Torneremo ancora prevista per venerdì 18 ottobre. Il disco, che prende il titolo dal brano inedito, sarà una selezione dei brani più celebri del cantautore suonati dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra diretta da Carlo Guaitoli. "Non possiamo dire che stia male, quando lo sentiamo al telefono dice di stare bene. Ma non sta sufficientemente bene da poter essere qui a parlare con tutti noi", afferma Cattini. Sulla nuova canzone scritta con Juri Camisasca, il manager spiega: "Nasce da una richiesta di Caterina Caselli che voleva un brano per Bocelli. Franco aveva inciso la sua voce guida a cavallo fra 2016 e 2017 per farla sentire al tenore. Non se ne è poi fatto nulla. La voce è quella, l’orchestra invece è stata registrata a Londra a maggio, usando le partiture scritte all’epoca da Franco". Nel video in alto, rivediamo Franco Battiato esibirsi sulle note di Bandiera bianca a Popcorn 1981. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.