Mediaset Infinity logo
Play Cult
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ANNIVERSARIO
27 febbraio 2021

Stranamore, 27 anni fa la prima puntata

Il 27 febbraio 1994 Alberto Castagna presenta la prima puntata di Stranamore

Condividi:

Il 27 febbraio 1994 Alberto Castagna presenta su Canale 5 la prima puntata di Stranamore. Alcune coppie in crisi si rivolgono al programma per riconciliarsi. Per poterli aiutare, un camper, chiamato anche lui Stranamore, per raggiungere i vari personaggi in giro per l'Italia. "Tra poco va in onda Stranamore e Stranamore non lo ferma nessuno" annuncia Alberto Castagna qualche minuto prima dell'esordio. Il successo è incredibile: milioni di italiani si appassionano alle storie raccontate e l'iconica sigla diventa parte della cultura popolare. "Le avete sentite queste note? Sono quelle di All you need is Love, la mitica, la celebre canzone dei Beatles" spiega Castagna entrando in studio. "Che cosa significa? Tutto quello di cui c'è bisogno è amore e sono le note che ci accompagneranno per tutto il nostro viaggio attraverso l'amore così come l'amore ci accompagna in ogni momento della nostra vita".

Stranamore, 27 anni fa la prima puntata

La prima storia? È quella di Stefano che vuole conquistare Barbara: con l'aiuto del conduttore si presenterà fuori dalla scuola con un mazzo di fiori per conquistare il suo cuore. Nel 1994 Stranamore vince il Telegatto come "Trasmissione dell'anno". Alberto Castagna lo conduce fino al 2005, quando la morte lo colpisce improvvisamente. Il programma quell'anno si interrompe, poi la conduzione passa ad Emanuela Folliero fino all'ultima puntata nel 2009. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.