Mediaset Infinity logo
Play Cult
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
PLAY CULT
11 febbraio 2020

Le Spice Girls cantano "Wannabe" a Buona Domenica 1996

Presentate da Fiorello, le ragazze mostrano cos'è il girl power quando alla domanda "Siete fidanzate?" rispondono "Non sono affari vostri"

Condividi:

Sono state l'icona di un'intera generazione. Le Spice Girls hanno ottenuto un grande successo commerciale e discografico durante la seconda metà degli anni Novanta, tale da segnare l'immaginario collettivo. Si tratta del gruppo femminile di maggior successo di tutti i tempi, con oltre 85 milioni di dischi venduti. Dopo aver toccato la vetta delle classifiche britanniche e mondiali all'insegna "Girl power!" ('Potere alle ragazze!') e dopo aver girato persino un film che ha sbancato i botteghini, tra il 1999 e il 2001 le Spice Girls hanno avviato progetti solisti, paralleli all'impegno di gruppo.

Le cinque cantanti che compongono il gruppo, Melanie Chisholm, Geri Halliwell, Victoria Adams, Emma Bunton e Melanie Brown hanno realizzato il loro singolo di debutto, "Wannabe", nel 1996. Il pezzo, rimasto per sette settimane in vetta alla classifica britannica, ha lanciato il gruppo verso un successo ben presto definito "fenomeno internazionale". In questo video, dall'archivio di Play Cult, le rivediamo esibirsi proprio con la loro hit presentate da Fiorello a Buona Domenica 1996. Geri Halliwell ha abbandonato la band nel maggio 1998, durante un'impegnativa tournée mondiale. La riunione del gruppo, voluta per dare il saluto definitivo ai fan, nel 2007, ha visto però la partecipazione dell'intera formazione originale, impegnata in un tour celebrativo di 47 date, fra Europa, Canada e Stati Uniti. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.