PLAY CULT

La prima volta in tv del trio Aldo, Giovanni e Giacomo

Nel 1992 il famoso trio debutta a Tg delle Vacanze: rivediamo la loro esibizione nel video del nostro archivio Play Cult

Condividi
Era il 1992 quando il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo debutta a Tg delle Vacanze. Ma come nasce il loro sodalizio? Tutto inizia quando Aldo Baglio, nato a Palermo ma poi cresciuto fin dall'infanzia a Milano, incontra Giovanni Storti alla scuola di melodramma al Teatro Arsenale di Milano.

I due prendono presto parte a vari spettacoli di cabaret e interpretano piccoli ruoli in fiction televisive, e, proprio su uno di questi set televisivi, incontrano il futuro compagno di squadra Giacomino Poretti, meglio noto come Giacomo. Il trio si accompagna spesso a Marina Massironi, all'epoca prima fidanzata e poi moglie di Giacomo.

Dopo molti spettacoli teatrali, arrivano in tv nel 1992 accanto al duo comico Zuzzurro e Gaspare nel Tg delle vacanze e nello stesso anno prendono parte a Su la testa! di Paolo Rossi. Partecipano anche a Cielito lindo con Claudio Bisio, ma è con Mai dire Gol, trasmissione della Gialappa's Band, che si fanno amare da tutto il pubblico italiano, lanciando così anche la loro carriera cinematografica. Tanti i film realizzati, come Tre uomini e una gamba, Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al, John e Jack e molti altri.

In occasione della messa in onda de Il cosmo sul comò domenica 24 novembre sul 20, rivediamo la loro prima esibizione tv nella clip qui sopra, mentre qui sotto ci sono i 22 migliori personaggi di Aldo, Giovanni e Giacomo.
24 novembre 2019
Copyright © 1999-2019 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154