PLAY CULT

Immanuel Casto: "Ho capito di essere gay guardando Generazione X"

Ecco la puntata di Generazione X citata da Immanuel Casto nel suo post dedicato al Coming Out Day

Condividi
L'11 ottobre si celebra il Coming Out Day, ricorrenza internazionale durante la quale la comunità LGBT vuole evidenziare l'importanza sociale del coming out (la decisione di dichiarare apertamente il proprio orientamento sessuale o la propria identità di genere). Il primo Coming Out Day si è tenuto negli USA l'11 ottobre 1988.

In occasione di tale data, il cantautore Immanuel Casto condivide sui social un post in cui racconta la prima volta che ha compreso a pieno il suo orientamento sessuale: "Io ho avuto la certezza di essere gay nel ’96, con Ambra Angiolini. Che detta così sembra che ci sia andato a letto e lei abbia fornito una prestazione talmente scandente da farmi dire “mai più”. No, all’epoca lei conduceva un talk pomeridiano chiamato Generazione X e io avevo 13 anni".

"Un pomeriggio, durante quel programma, sento per la prima volta parlare di omosessualità. Un ragazzo, troppo timoroso per andare in studio, chiama e racconta la sua storia (che la telefonata fosse autentica o scritta dagli autori adesso è irrilevante). Spiega che lui è gay perché è attratto da altri maschi e si innamora di loro. Per la prima volta ho capito che quella parte di me aveva un nome e, sopratutto, che avrebbe avuto un impatto enorme sulla mia vita", spiega il cantante.

Direttamente dal nostro archivio Play Cult, vi proponiamo la puntata di cui parla Immanuel Casto. Si tratta della puntata andata in onda il 18 gennaio 1996 durante la quale un ragazzo omosessuale si dichiara a un opinionista del programma.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
11 ottobre 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154