Auguri

I 43 anni di Ambra Angiolini

Auguri all’icona di Non è la Rai diventata negli anni artista a tutto tondo: presentatrice, attrice e cantante

Condividi
Buon compleanno ad Ambra Angiolini, l’icona cult degli anni ’90 compie 43 anni. Nata a Roma il 22 aprile del 1977, ha debuttato in televisione alla tenera età di 15 anni nel programma Bulli e Pupe diretto da Gianni Boncompagni su Canale Cinque.

Poi a distanza di pochi mesi il successo e la notorietà arrivano grazie a Non è la Rai, programma televisivo targato Mediaset, ideato e diretto sempre da Boncompagni e diventato in poco tempo un fenomeno di costume (qui tutta la storia del programma). Ambra succede a Enrica Bonaccorti e Paolo Bonolis alla conduzione, lanciando le esibizioni delle altre ragazze, prendendo le telefonate e intervistando giornalisti e personaggi famosi, che partecipano volentieri al fortunato programma pomeridiano, molto amato dal pubblico, ma anche criticato da una parte dell'opinione pubblica.
Da lì in poi la carriera di Ambra decolla e si susseguono numerose conduzioni tra cui Generazione X, Super e il Dopofestival del 1996. Negli anni Ambra Angiolini diventa un’artista a 360° sperimentando ruoli in diversi ambiti dello spettacolo soprattutto come attrice: dal teatro alla tv fino al cinema dove debutta nel 2007 con Saturno Contro di Ferzan Ozpetek nel quale interpreta la cocainomane Roberta, ruolo con cui stupisce la critica e che le fa vincere diversi riconoscimenti tra cui un David di Donatello e un Nastro d'argento. Da lì in poi Ambra si dedica soprattutto al cinema lavorando in altre pellicole di successo come Immaturi di Paolo Genovese e 7 Minuti di Michele Placido.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
21 aprile 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154