PLAY CULT

Com'era la televisione italiana negli anni '90?

Da La terra dei cachi di Elio e le Storie Tese al Karaoke e il Festivalbar: tutta la nostalgia di quelle "notti magiche" in un unico video

Condividi
Erano i mitici anni '90, un decennio unico - tra le altre cose - per la storia della televisione italiana. Tantissimi i programmi nati in quel periodo e che ancora oggi, a distanza di tantissimo tempo, fanno ancora parte della memoria collettiva.

Basti pensare all'incredibile successo del Karaoke di Fiorello, dove i concorrenti si alternavano per cantare a squarciagola le hit del momento, oppure a Non è la Rai, il programma ideato da Gianni Boncompagni che ha lanciato diversi volti noti del piccolo schermo, a partire da Ambra Angiolini.

E come non citare la comicità di Mai dire Gol, caratterizzata dall'inconfondibile voce della Gialappa's Band e dai numerosi sketch firmati da Antonio Albanese, Luciana Littizzetto, Fabio De Luigi e dal trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Ecco dunque una clip per rivivere la meravigliosa televisione di quel periodo.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
16 maggio 2019
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154