PLAY CULT

Buon compleanno Francesco Salvi

Francesco Salvi spegne 67 candeline: per l'occasione rivediamo il comico esibirsi con "C'è da spostare una macchina" a Superclassifica Show 1988

Condividi
Quella macchina qua devi metterla la
Quella macchina la devi metterla qua, qua
Quella macchina qua devi metterla la
E' un diesel!


Francesco Salvi spegne 67 candeline il 7 febbraio: il comico di Drive In conquista tutti, vincendo cinque volte il Disco di Platino e sette volte il Disco d’Oro. Tra i suoi maggiori successi ricordiamo C’è da spostare una macchina ed Esatto!.

Nasce a Luino in provincia di Varese, decide di studiare architettura ma la abbandona presto per intraprendere la carriera comica: inizia, così, a fare il cabarettista. Diventa famoso al Derby di Milano, dove conosce Antonio Ricci, per poi arrivare in televisione con il Drive In.
Da quel momento, oltre a partecipare a diversi spettacoli teatrali a sfondo comico, lavora alla radio, come doppiatore e conduce programmi televisivi come MegaSalviShow.
Diventa conduttore e inviato di Striscia la notizia e inviato del reality show La Fattoria. Sempre in televisione partecipa a Un medico in Famiglia e Un passo dal cielo.

In occasione del suo compleanno, rivediamo Francesco Salvi cantare C'è da spostare una macchina a Superclassifica Show 1988.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
07 febbraio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154