Mediaset Infinity logo
Play Cult
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
PLAY CULT
12 gennaio 2020

Buon compleanno Bruno Arena

Il comico Bruno Arena compie 63 anni questo 12 gennaio: per l'occasione rivediamo i Fichi d'India esibirsi a "La sai l'ultima?" 25 anni fa

Condividi:

Il comico Bruno Arena nasce il 12 gennaio 1957: di origini messinese, nasce a Milano, dove frequenta l'ISEF per diventare insegnante di educazione fisica in alcune scuole elementari, medie e superiori. Negli anni, però Bruno sviluppa la sua passione come intrattenitore, decidendo successivamente di vestire i panni di animatore turistico e di esibirsi nei suoi primi spettacoli comici. Nel 1984 è coinvolto in un grave incidente automobilistico che gli comporta la perdita parziale della vista da un occhio e diversi interventi chirurgici: questo incidente, che lo ha reso così come appare oggi, viene sdrammatizzato in ogni suo spettacolo con battute sulla proprio aspetto. Bruno si riprende e quattro anni dopo conosce Max Cavallari: insieme formano il duo comico Fichi d'India, nome scelto durante una passeggiata sulle spiagge di Palinuro, fra i fichi d'India. Il loro esordio a livello nazionale è radiofonico, ma è con Zelig e Colorado che si fanno conoscere ad un vasto pubblico. Il duo, inoltre, partecipa ad una notevole serie di film comici. In occasione del compleanno di Bruno Arena, rivediamo nella clip il duo comico con i personaggi di Cappuccetto Rosso e il Lupo a La Sai l'ultima? 1995.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.