Mediaset Infinity logo
Play Cult
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
TANTI AUGURI
07 maggio 2020

Buon compleanno Barbara d'Urso

La celebre conduttrice festeggia 63 anni: una vita tra programmi, serie tv, musica e libri

Condividi:
Buon compleanno Barbara d'Urso

Tantissimi auguri di buon compleanno a Barbara d'Urso, che giovedì 7 maggio festeggia 63 anni. Una vita, la sua, dedicata con passione e dedizione ai programmi che ogni giorno le permettono di entrare nelle case dei suoi amati telespettatori, una vita in cui è stata anche protagonista di serie tv, canzoni, film e libri. Nata a Napoli nel 1957, Maria Carmela d'Urso debutta in televisione ancora giovanissima prendendo parte ad alcune produzioni targate Telemilano 58, emittente televisiva fondata dalla Fininvest che nel 1980 assumerà il nome di Canale 5. Nella clip proposta qui di seguito, è possibile rivederla nel Gioco delle coppie, durante Buon compleanno Canale 5.

Da quel momento, Barbara d'Urso non si è più fermata, arrivando a collezionare ben quaranta conduzioni televisive, oltre a una lista di film e serie tv. Dal Grande Fratello a Lo show dei record, da La Fattoria a Live - Non è la d'Urso, passando per Pomeriggio Cinque, da oltre quarant'anni Barbara d'Urso intrattiene il pubblico italiano con una televisione semplice, fatta di storie ed emozioni vere. E come non citare la storica Dottoressa Giò, che ha conquistato milioni di telespettatori negli anni Novanta ed è recentemente tornata alla riscossa con una stagione inedita. Ma la carriera di Barbara d'Urso ha toccato anche settori diversi: da alcune tappe importanti della sua vita sono nati ben otto libri che raccontano la voglia di rinascita e di riscatto che la contraddistinguono, si è impegnata in alcune attività teatrali, nel doppiaggio e anche nella musica con l'indimenticabile Dolceamaro, pubblicata nel 1980 e rivista da Cristiano Malgioglio nel 2019. Qui sotto è possibile rivedere la sua esibizione del 1980 a Superclassifica Show.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.