PERSONAGGI

Chi sono Dora e Jacopo di Oltre la soglia

Nella prima puntata Tosca conosce due giovani pazienti: ecco chi sono

Condividi
Nella prima puntata di Oltre la soglia, la fiction Mediaset in onda su Canale 5 da mercoledì 6 novembre per sei setitmane, Gabriella Pession è Tosca, una neurochirurga infantil: i suoi primi pazienti sono Dora e Jacopo, due ragazzi giovani, ognuno con i propri traumi e le proprie problematiche. Scopriamo chi sono nel video qui in alto.

In Oltre la soglia Tosca Navarro è primario di un reparto all'avanguardia per la cura di adolescenti con disagi psichichi. Nel suo campo è la migliore, ma nasconde un segreto: un passato difficile e una diagnosi di schizofrenia.

Questo, unito al dover frequentemente aver a che fare con il Tribunale dei Minori e i servizi sociali, la porta a frequenti contrasti con il pm Piergiorgio Di Muro, inteprretato da Giorgio Marchesi: la scrupolosità di lui mal si accompagna all'insofferenza di lei, andando a creare un'attrazione alla quale entrambi cercano inutilmente di resistere. Nel mezzo, però, la malattia di Tosca è un segreto inviolabile.

In reparto, Tosca può avvalersi dell’aiuto di validi psichiatri e psicologi. Tra questi Alessandro Agosti (Paolo Briguglia) con il quale Tosca è severa e sarcastica, ma in fondo lo stima, gli vuole bene e lo aiuterà nella ricerca dell’amore. All’interno della clinica troviamo anche la simpatica e umile caposala Maria Palli (Ida Sansone) e il dottor Francesco Negri (Alessandro Tedeschi), psichiatra preparato, narcisista, competitivo, l’antagonista professionale di Tosca.

A sostenere Tosca nelle sue battaglie c’è Barbara Cappello (Nina Torresi), psicologa bella, bionda, solare e innamorata di suo marito. Con il tempo il loro rapporto diventerà più intimo e Tosca deciderà di aiutare Barbara nel risolvere i problemi della sua sfera privata. Dello staff fa parte anche Mirta Tonutti (Camilla Ferranti), l’assistente sociale; con grande esperienza sul campo, fronteggia famiglie complicate che spesso sono la causa dei problemi dei giovani pazienti. Lei e Tosca sono molto amiche e insieme formano un’ottima squadra: stessa ironia, intesa perfetta, e solida complicità.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
07 novembre 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154