Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

ROYALS

William e Kate, il viaggio in Scozia che celebra il loro amore

I duchi di Cambridge sono impegnati in un tour della Scozia, dove 20 anni fa era nata la loro storia d'amore

Condividi
Il principe William e Kate Middleton, che lo scorso 29 aprile avevano festeggiato dieci anni di matrimonio, condividendo per l'occasione anche due foto inedite, scattate dal fotografo Chris Floyd, questa settimana sono impegnati in un viaggio ufficiale in Scozia, come annunciato da Kensington Palace nel giorno del terzo anniversario di nozze del principe Harry e di Meghan Markle.

Dopo aver viaggiato nel mondo, tra Australia, India, Canada, e dopo aver affrontato insieme un tour a bordo del Royal Train lo scorso dicembre, per ringraziare tutte le persone che sono state in prima linea contro la pandemia da Covid, la coppia ha intrapreso il nuovo viaggio, ideato per incontrare e manifestare il proprio sostengno al personale del Sistema Sanitario Nazionale britannico, in una regione alla quale William e Kate sono molto legati, in quanto 20 anni fa aveva fatto da cornice alla nascita del loro amore.

Proprio in Scozia, infatti, il principe William nel 2001 aveva conosciuto Kate Middleton, insieme alla quale frequentava il corso di laurea in Storia dell'arte presso la St. Andrews University, situata nella città di Saint Andrews, nel Fife, dove la coppia farà tappa durante il tour, incontrando alcuni studenti: "Inutile dire che la città in cui incontri la tua futura moglie occupa un posto molto speciale nel tuo cuore", ha dichiarato il duca di Cambridge.
William e Kate nel corso del tour hanno intrapreso numerose attività, tra le quali una prova di cucina, cimentandosi nella preparazione di alcuni piatti, e un'inedita esperienza con la musica dance elettronica, che ha visto protagonista la duchessa di Cambridge, e hanno chiacchierato con alcune persone con problemi di salute mentale e abuso di sostanze.

Il principe William, che aveva iniziato il tour da solo nei giorni scorsi, presenziando anche all'apertura dell'Assemblea Generale annuale della Chiesa di Scozia, al posto della Regina Elisabetta, aveva sottolineato il suo legame con la Scozia anche per un doloroso ricordo, quello della scomparsa della madre Diana. Il duca di Cambridge, infatti, nell'agosto del 1997 si trovava a Balmoral con il padre Carlo e il fratello Harry, quando aveva appreso la notizia della morte di Lady Diana.

Rivivi, nel video sotto, i momenti più intensi della storia d'amore del principe William e Kate Middleton.
25 maggio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154