Catalogo
Dirette Tv
Cerca

ROYALS

William e Kate cercano un assistente personale

I duchi di Cambridge sono a caccia di una nuova risorsa che gestisca la loro agenda: "Il candidato dovrà essere dotato di ottime capacità organizzative"

Condividi
Il principe William e Kate Middleton sono alla ricerca di un nuovo assistente personale, che gestisca la loro agenda, gli appuntamenti e i viaggi istituzionali.

I duchi di Cambridge hanno pubblicato l'annuncio della posizione nella sezione dedicata alle risorse del personale del sito ufficiale della famiglia reale, nel quale si possono leggere nel dettaglio le caratteristiche professionali e le qualità personali richieste dalla coppia per ricoprire l'ambito ruolo.

"Abbiamo bisogno di un assistente personale esperto per fornire supporto amministrativo completo a un team impegnato. Il ruolo sarà quello di responsabile della gestione dell'agenda, dell'organizzazione degli incontri e dell'assistenza a visite, eventi e viaggi. I compiti includeranno anche la gestione delle telefonate e il redigere regolarmente lettere ed e-mail", si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalla coppia.

William e Kate nell'annuncio hanno poi delineato nei particolari il profilo del candidato perfetto, specificando il background richiesto per ricoprire la posizione: "Il candidato prescelto dovrà avere esperienza pregressa come assistente personale e in incarichi amministrativi, inclusa la gestione delle agende e la stesura della corrispondenza. I candidati dovranno avere competenze informatiche impeccabili e un approccio proattivo. Sono ritenute essenziali ottime capacità organizzative e di comunicazione, così come l'attenzione ai dettagli e la volontà di intraprendere un'ampia varietà di compiti. La capacità di mantenere la riservatezza e di esercitare la discrezione in qualsiasi momento sono essenziali".

Sarà possibile candidarsi alla posizione fino al prossimo 11 aprile, e il fortunato assunto a Kensington Palace firmerà un contratto a tempo indeterminato, occupandosi degli impegni ufficiali dei i duchi di Cambridge per 37 ore e mezzo a settimana. La risorsa si aggiungerà così al team di Kate e William, il quale di recente aveva assunto anche un nuovo segretario personale.
Kate Middleton e il principe William, da sempre impegnati in eventi ufficiali, di recente erano tornati all'Abbazia di Westminster, dove il 29 aprile del 2011 avevano celebrato il loro matrimonio, per visitare un nuovo centro di vaccinazione anti Covid, in occasione del giorno del Giorno della Riflessione, la giornata in cui sono state commemorate nel Regno Unito le vittime del coronavirus, a distanza di un anno dall'inizio del primo lockdown.

I duchi di Cambridge avevano incontrato alcuni membri del personale e i volontari che si stanno occupando della somministrazione del vaccino nel Regno Unito, e avevano parlato loro delle proprie esperienze a sostegno del programma di vaccinazione e dell'importanza di lavorare in un luogo così iconico, ascoltando anche le storie di alcune persone che stavano ricevendo la loro dose di vaccino.
01 aprile 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154