Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Salute
21 maggio 2021

I Vip e l’importanza della salute mentale

Dal principe Harry a Lady Gaga, da Michele Bravi a Elena Santarelli: diversi personaggi famosi hanno parlato della psicoterapia per abbattere i pregiudizi sulla salute mentale

Condividi:

Dal principe Harry a Lady Gaga, da Michele Bravi a Elena Santarelli: diversi personaggi famosi hanno parlato apertamente dei benefici della psicoterapia per abbattere i pregiudizi sulla salute mentale. Harry e Oprah Winfrey hanno realizzato sull'argomento una serie, The Me You Can't See, in cui il duca di Sussex non ha nascosto quanto sia stata importante per lui la psicoterapia per superare traumi del passato. Michele Bravi, ospite a Verissimo, aveva parlato dell'importanza che ha avuto per lui l'Emdr per uscire dal buio in cui era precipitato in seguito a un incidente in cui ha perso la vita una donna. Anche Chiara Ferragni aveva parlato dei benefici dell'Emdr: "Lo consiglio davvero a tutti. Da quando l'ho iniziato sto meglio con me stessa e affronto la vita in modo diverso". Elena Santarelli, a Verissimo, aveva affermato di essersi rivolta a una terapista per superare la malattia del figlio Giacomo, a cui era stato diagnosticato un tumore cerebrale. Storie e percorsi diversi. Ma chi ne ha parlato lo ha fatto per sensibilizzare sul tema contro i tabù sulla salute mentale. Nel video sopra i personaggi famosi che hanno parlato dell'importanza della psicoterapia.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.