Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ANNUNCIO
10 maggio 2021

Ursula Von der Leyen è diventata nonna, la foto con la nipotina

La presidente della Commissione Europea ha condiviso uno scatto su Instagram: "Che momento magico; la mia prima nipotina!"

Condividi:

Ursula Von der Leyen, 62 anni, ha annunciato su Instagram di essere diventata nonna. La presidente della Commissione Europea ha condiviso un dolcissimo scatto con la nipotina tra le sue braccia: "Che momento magico, la mia prima nipotina!", ha scritto a corredo della foto, definendosi una "nonna orgogliosa". La presidente della Commissione Ue ha condiviso le sue emozioni anche durante la cerimonia di apertura della Conferenza sul futuro dell'Europa a Strasburgo, svelando che la nascita della piccola è avvenuta un mese fa: "Un mese fa sono diventata nonna per la prima volta. La prima carezza alla mia nipotina è stato uno di quei momenti che rimettono tutto in prospettiva e ti ricordano che cosa è veramente importante nella vita", aveva dichiarato nel suo discorso, ripreso dall'agenzia di stampa Agi. Ursula Von der Leyen, il cui nome completo è Ursula Gertrud Albrecht von der Leyen, ha poi aggiunto: "In quel momento di tenerezza e amore la mia nipotina mi ha mostrato una cosa che non dovremmo mai dimenticare: siamo sempre abbastanza giovani per credere al mondo, e sempre abbastanza grandi per fare la differenza. Ecco quello che unisce tra loro le generazioni".

Ursula Von der Leyen ha rivolto anche un messagio alle giovani generazioni, svelando di essersi posta, con la nascita della nipotina, alcune domande che si fanno tutti i neogenitori e i neononni quando arriva una bambino in famiglia: dal futuro che attende il nascituro, al mondo che troverà, al lavoro che vorrà fare. "Tenendo in braccio la mia nipotina ho fatto quello che fanno tutti i neo genitori e neo nonni; ho pensato a tutte le possibilità che si apriranno alla mia nipotina. Ho immaginato il mondo nel quale crescerà. Le disparità sociali saranno più pronunciate o no? L'Europa cosa farà? Come sarà? Sarà più rispettosa, più unita o divisa come in passato? Fino a non molto tempo fa l’ambiente era una questione periferica per l'Ue. Ora è centrale. I giovani ci danno la speranza e la responsabilità di costruire un mondo migliore", ha concluso la presidente della Commissione Europea. Ursula Von der Leyen è sposata dal 1986 con il medico Heyko von der Leyen, discendente di una nota famiglia nobile tedesca e conosciuto ai tempi dell'università. La coppia ha sette figli: David Echter, 33 anni, Sophie Charlotte, 32, Maria Donata, 29, le gemelle Victoria Ursula e Johanna Gertrud, 27, Egmont Ulrich, 23, e Gracia Diotima, 22.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.