Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
20 ottobre 2021

Perché la tiara di Lady D andrà a Charlotte e non a Lilibet Diana

La secondogenita di William e Kate, come unica figlia del futuro re d'Inghilterra, erediterà il diadema indossato da Diana il giorno delle nozze con Carlo

Condividi:
Perché la tiara di Lady D andrà a Charlotte e non a Lilibet Diana

La principessa Charlotte, 6 anni - secondogenita del principe William e di Kate Middleton - quando sarà grande, riceverà, a scapito della cugina Lilibet Diana - la seconda figlia del principe Harry e di Meghan Markle, nata lo scorso 4 giugno - l'incantevole tiara indossata da Lady Diana, a completare il suo meraviglioso abito da sposa, nel giorno del matrimonio con il principe Carlo, celebrato il 29 luglio del 1981. Secondo quanto riportato da GoodtoKnow, infatti, fonti di Buckingham Palace hanno rivelato che la secondogenita dei duchi di Cambridge, come unica figlia del futuro re d'Inghilterra, avrà la possibilità di scegliere i gioielli del palazzo una volta diventata sufficientemente grande. Il principe William, infatti, è il secondo in linea di successione al trono, e l'unica sua discendente di sesso femminile è proprio la figlia Charlotte Elizabeth Diana Mountbatten-Windsor, mentre Lilibet Diana, non essendo la primogenita del futuro re, è improbabile che riceverà la Spencer Tiara. Se alcuni hanno affermato che il fatto di dare la tiara a Charlotte, piuttosto che a Lilibet Diana, debba considerarsi "un affronto", in realtà questa decisione, come riportato dai magazine, si deve semplicemente al fatto che "Charlotte è più grande" della cugina. La corona - che attualmente è in possesso del fratello minore di Diana, Charles, nono conte di Spencer, che vive nella casa di famiglia di Althorp - in passato era stata indossata da Lady Diana anche in altre occasioni ufficiali, ed era stata sfoggiata anche da Lady Sarah McCorquodale e Lady Jane Fellowes, sorelle maggiori della principessa, nel giorno dei loro matrimoni. "Il principe William ha chiesto a suo zio se la tiara appartenuta a sua madre potrà essere data a Charlotte un giorno. Il duca di Cambridge è consapevole del fatto che il conte ha delle figlie, ma i due hanno concordato sul fatto che il pezzo iconico di Diana appartenga alla sua prima nipote", ha rivelato una fonte a GoodToKnow. Un altro insider, invece, ha rivelato al magazine australiano New Idea che "la piccola Charlotte è al corrente dell'esistenza della tiara, e non vede l'ora di indossarla. La principessa Charlotte sa tutto di nonna Diana. Dopotutto, Diana è uno dei suoi secondi nomi. Charlotte ha anche voluto vedere le foto di Lady Diana con indosso la tiara". "Charlotte è più che consapevole di essere una principessa, e ha già dei diademi di plastica e dei vestiti per travestirsi da principessa. Questo è molto carino", ha concluso la fonte. Tuttavia Charlotte dovrà aspettare diversi anni prima di indossare l'inestimabile diadema. Secondo il protocollo reale, infatti, le donne non devono indossare i loro diademi fino al giorno del loro matrimonio.

Perché la tiara di Lady D andrà a Charlotte e non a Lilibet Diana

Normalmente le spose reali ricevono in prestito un copricapo dalla Regina nel giorno delle nozze, ma quando Lady Diana sposò Carlo, decise di usare la tiara di famiglia invece di qualcosa appartenente alla famiglia reale. Kate Middleton, invece, per il suo matrimonio con il principe William nel 2011, aveva preso in prestito la Cartier Halo Tiara dalla regina Elisabetta, mentre Meghan Markle aveva indossato la Queen Mary Bandeau Tiara per le nozze con il principe Harry nel 2018. La Spencer Tiara ha forme di tulipani, volute e stelle tempestate di diamanti, ed è stata disegnata negli anni '30 del secolo scorso da Garrard, che ha utilizzato alcuni gioielli di proprietà della famiglia, tra cui il pezzo centrale a forma di cuore che era un regalo di nozze fatto a Lady Cynthia Spencer, nonna di Diana, da Lady Sarah Isabella Spencer, per il suo matrimonio con il visconte Althorp. Un altro insider, come riportato dal Daily Star, ha poi aggiunto che la principessa Charlotte erediterà anche un altro prezioso cimelio. La regina Elisabetta e il figlio Carlo, infatti, concordano sul fatto che alla secondogenita di William e Kate vada anche la Vladimir Tiara da 18,5 milioni di dollari, ristrutturata all'inizio del 1900, e appartenuta alla nonna della regina Elisabetta, la regina Mary. Lady Diana - che il primo luglio scorso avrebbe compiuto 60 anni - il 19 ottobre è stata celebrata con un evento speciale a Londra, ideale prosecuzione dell'inaugurazione della statua a lei dedicata lo scorso luglio, al quale hanno partecipato oltre cento invitati. Ripercorriamo, nel video sotto, la vita di Diana Spencer.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.