Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Donne
28 novembre 2021

Teresa Langella, il coraggio di denunciare

Dall'amore per Andrea Dal Corso alla denuncia di un medico per molestie, a Verissimo la storia di Teresa Langella

Condividi:

Teresa Langella si racconta sabato 27 novembre a Verissimo e ripercorre la sua storia di coraggio, in cui ha trovato la forza di denunciare pubblicamente un chirurgo che l'avrebbe molestata nel 2018. Una brutta esperienza che l'influencer ha deciso di condividere sui social lo scorso ottobre in un toccante messaggio. "Nel cuore della notte ho deciso di abbracciare il mio dolore, ci vuole coraggio, ma spero che questo sia anche d’aiuto a tutte le donne che si trovano a non avere la forza di reagire, che si sentono in colpa e che provano vergogna ingiustificata. Ho vissuto nella convinzione di poter insabbiare il ricordo, che il tempo potesse cambiare le cose", aveva scritto Langella sui social. E aveva continuato: "Il tempo non ha cambiato nulla. La soluzione è stata gridare: ”Basta!” . Oggi in quell'aula ho guardato dritto negli occhi il giudice e raccontare come mi sono sentita, mi ha resa libera. Un medico chirurgo mi ha molestata utilizzando il suo ruolo per approfittare di me. Ok… sono riuscita a dirlo e mi tremano le mani. Non sono l’unica a cui è capitato e purtroppo non sarò nemmeno l’ultima, ma da oggi, quell’enorme peso sul cuore, non c’è più". "Mamma, papà, vi chiedo scusa se ho taciuto , chiedo scusa a me stessa per essermi sentita sbagliata, quando ad esserlo era qualcun altro", aveva concluso l'influencer.

Teresa Langella nasce a Napoli il 31 gennaio 1992. Scopre, sin da piccola, di avere la passione per la musica. Diventa nota a livello locale come cantante neomelodica e inizia a studiare anche recitazione. Prende parte a Reality di Paolo Sorrentino e in tv nella fiction Sotto Copertura – la cattura di Zagaria. Nel 2019, invece, pubblica il suo primo singolo musicale a livello nazionale dal titolo Controcorrente, a cui segue il secondo singolo dal titolo Ibiza & Formentera, realizzato con La Nueva Escuela. Dal 2020, inoltre, lavora come speaker di Radio 105. Langella partecipa a Uomini e Donne, prima come corteggiatrice nel 2010 e poi come tronista nel 2018, dove conosce Andrea Dal Corso. La coppia vive da tre anni una bellissima storia d'amore, coronata, da pochi mesi, dalla convivenza. Mano nella mano, Teresa e Andrea affrontano anche momenti difficili, come quello vissuto dall'influencer che ha denunciato di essere vittima di molestie. "Sei la più coraggiosa. Ti amo", aveva scritto l'imprenditore a commento del post in cui Teresa raccontava la sua storia. Andrea aveva dedicato, poi, a Teresa tenere parole: "Hai due possibilità: o superi, o ti nascondi dietro ai flash e ai ricordi. Superare non ti aiuterà a dimenticare, ma ti ricorderà ogni giorno quanto sei forte e quante persone che non sono state ancora forti quanto te… abbiano bisogno del tuo aiuto. A volte soltanto una parola, perfino da uno sconosciuto o da una sconosciuta, può indurre a grandi cambiamenti nella propria Vita. E di Vita, ne abbiamo una, godiamocela tutti a testa Alta! Brava la mia pantera!".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.