Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

COMPLEANNI

Tanti auguri a Victoria Beckham

L'ex Posh Spice festeggia il compleanno con l'amore di suo marito David Beckham e dei suoi quattro figli: Brooklyn, Romeo, Cruz e Harper Seven

Condividi
Victoria Beckham il 17 aprile festeggia il suo 47esimo compleanno, con l'amore della sua famiglia, composta dal marito David Beckham, 46 anni a maggio, e dei loro quattro figli: Brooklyn, 22, Romeo, 18, Cruz, 16, e Harper Seven, 10 anni a luglio.

Victoria, artista poliedrica con un passato da cantante, e un presente da stilista e imprenditrice di moda, di recente aveva condiviso su Instagram un tenero ritratto di famiglia, con il marito e i figli. E David Beckham, pubblicando la stessa foto della moglie, aveva scritto: "La famiglia unita", aggiungendo sei cuori a corredo dello scatto.

L'imprenditrice di recente aveva pubblicato anche due scatti dei tre figli maschi, a corredo dei quali aveva scritto: "I nostri ragazzi insieme mi rendono felice. Vi amo così tanto".
Victoria Beckham, all'anagrafe Victoria Caroline Adams, è nata a Harlow, nel Regno Unito, il 17 aprile del 1974, da papà Anthony William Adams e mamma Jacqueline Doreen Cannon. Lo scorso agosto Victoria aveva condiviso su Instagram uno scatto con i genitori e il marito, dedicando loro dolcissime parole: "Il tempo vissuto in famiglia è davvero tutto. Vi amiamo così tanto!".

Victoria, che ha due fratelli minori, Louise e Christian, lo scorso 14 marzo, in occasione della festa della mamma nel Regno Unito, aveva dedicato un tenero messaggio alla madre e alla sorella: "Buona festa della mamma a tutte le incredibili mamme. Vi amo Jackie e Louise", aveva scritto su Instagram a corredo del video della canzone Mama delle Spice Girls del 1997, in cui compariva anche la madre. Il figlio Romeo, invece, aveva pubblicato uno scatto con i genitori, dedicando dolci parole alla madre: "Auguri alla miglior mamma del mondo".

Il 10 marzo scorso Jacqueline aveva festeggiato il compleanno, e Victoria Beckham, anche in quell'occasione, aveva dedicato dolci parole su Instagram alla madre: "Buon compleanno mamma. Vorrei poter essere con te per festeggiare insieme, mi manchi così tanto. Ti amiamo così tanto".

Victoria Beckham da bambina aveva studiato danza e canto per molti anni, esibendosi come cantante in alcuni gruppi negli anni del college. Dopo aver approfondito gli studi artistici con un corso triennale presso la Lanie Arts School, a 20 anni Victoria aveva risposto a un annuncio pubblicato da The Stage, in cui si cercavano cinque ragazze che sapessero ballare e cantare.
Victoria nel 1994, superate le selezioni, era entrata a far parte della celebre girl band Spice Girls, il cui nome originario era Touch, con le colleghe Melanie Chisholm, Geri Halliwell, Melanie Brown e Michelle Stephenson. Quest'ultima, dopo pochi mesi dalla formazione del gruppo, aveva deciso di abbandonare la band e, sotto consiglio di Victoria, era stata sostituita con la sua amica Emma Bunton.

Le Spice Girls in poco tempo avevano raggiunto la popolarità a livello internazionale, e ancora oggi sono il gruppo femminile di maggior successo di tutti i tempi, con oltre 100 milioni di dischi venduti nel mondo. Victoria Beckham aveva assunto l'appellativo di Posh Spice, che le era stato dato da Top of the Pops Magazine, magazine della BBC legato all'omonima trasmissione televisiva, perché considerata la più trendy delle ragazze del gruppo, mentre le altre componenti avevano preso gli appellativi di Baby, Sporty, Ginger e Scary Spice.

Nel 1996 la band aveva pubblicato il primo album dal titolo Spice, anticipato dal celebre singolo di debutto Wannabe, con il quale il gruppo aveva scalato le classifiche internazionali, vendendo 7 milioni di copie in tutto il mondo. La canzone, secondo un recente studio dei ricercatori dell'Università di Amsterdam, in collaborazione con il Museo della Scienza e dell'Industria di Manchester, è il brano più orecchiabile e riconoscibile degli ultimi 70 anni.

L'album d'esordio del gruppo aveva venduto 8 milioni di copie in Europa e 7 milioni negli Stati Uniti d'America, aggiudicandosi 7 dischi di platino. Le Spice Girls nel 1997 avevano pubblicato il loro secondo album dal titolo Spiceworld, anticipato dal singolo Spice Up Your Life. Nello stesso anno Victoria aveva fatto il suo debutto come attrice, con le altre componenti del gruppo, nel film Spice Girls - Il film, in cui la band aveva raccontato la propria vita e il loro successo. Il film aveva incassato 100 milioni di dollari in tutto il mondo.

Nel 1998 la band aveva realizzato lo Spiceworld Tour, il loro primo tour mondiale, al quale nel 1999 era seguito lo show itinerante in otto tappe dal titolo Christmas in Spiceworld.
Victoria nel 1997 aveva conosciuto David Beckham, all'epoca calciatore e oggi dirigente e procuratore sportivo, a una partita di calcio di beneficenza, quando lui giocava nel Manchester United. La coppia il 4 marzo del 1999 aveva accolto il primogenito Brooklyn Joseph, per poi convolare a nozze il 4 luglio dello stesso anno nel castello di Luttrellstown, vicino a Dublino, con look coordinati: prima in abiti bianchi, poi in viola cardinale per la festa serale.

Lo scorso luglio la coppia aveva festeggiato 21 anni di matrimonio, e Victoria aveva dedicato al marito romantiche parole su Instargam: "Non posso credere che siano passati 21 anni da quando abbiamo detto 'Lo voglio'. Quattro bambini, quattro cani, tante risate e ti amo di ogni giorno di più", aveva scritto a corredo di un dolcissimo video di momenti vissuti col marito.

Lo scorso 14 febbraio, in occasione della festa degli innamorati, Victoria Beckham aveva condiviso su Instagram due scatti del giorno del matrimonio, dedicando al marito un altro romantico messaggio: "Buon San Valentino David. Ti amo così tanto! Sei il miglior marito e un papà straordinario".

Il 4 marzo, invece, il primogenito Brooklyn aveva compiuto 22 anni, e Victoria aveva pubblicato una foto amarcord con il figlio, a corredo della quale aveva scritto tenere parole al primogenito: "22 anni fa oggi le nostre vite sono cambiate per sempre. L'anima più gentile e più bella. Il figlio, il fratello e il fidanzato più incredibile. Buon compleanno Brooklyn. Ti vogliamo bene e siamo così orgogliosi dell'uomo che sei diventato".

David Beckham, invece, aveva condiviso un dolce scatto di quando il figlio era ancora un bambino, seduto ai bordi di una piscina, scrivendo: "Buon compleanno Bust. Ti amiamo così tanto, e speriamo che tu abbia una giornata fantastica. Siamo così orgogliosi dell'uomo che sei diventato; 22 anni, wow. Ti amo ragazzo".

Nel 2000 Victoria Beckham aveva pubblicato il terzo album con le Spice Girls, dal titolo Forever, e a dicembre dello stesso anno il gruppo aveva annunciato lo scioglimento, per concentrarsi sulle proprie carriere soliste, sottolineando che la separazione non era definitiva. Nello stesso anno Victoria Beckham aveva debuttato come solista, pubblicando il singolo Out of your mind, con i True Steppers e Dane Bowers, che aveva raggiunto il secondo posto delle classiche inglesi, al quale era seguita la pubblicazione del suo primo album da solista dal titolo Victoria Beckham.

Nello stesso anno era uscito il dvd Victoria's Secrets, e nel 2002 Being Victoria Beckham, basato sulla vita dei coniugi Beckham. Nel 2001 Victoria aveva pubblicato la sua autobiografia Learning to Fly, che aveva venduto oltre 500.000 copie solo nel Regno Unito, risultando il terzo libro della categoria non-fiction più venduto del Paese in quell'anno.

A settembre del 2002 era nato il secondogenito della coppia, Romeo James. Lo scorso primo settembre, in occasione del diciottesimo compleanno del figlio, Victoria gli aveva dedicato un tenero messaggio su Instagram: "Non potremmo essere più orgogliosi del ragazzo che sei diventato. Sei bellissimo dentro e fuori, e ti vogliamo tanto bene. L'anima più dolce e gentile, il nostro tutto. Tanti baci da tutti noi", aveva scritto a corredo di un video dei momenti vissuti con il figlio.

Nel 2003 Victoria Beckham aveva firmato un contratto con la Telstar Records, affidando la sua immagine a Simon Fuller, ex manager delle Spice Girls. Nello stesso anno la cantante aveva pubblicato i singoli Let Your Head Go e This Groove. L'anno successivo era uscito il dvd The Real Beckhams. A febbraio del 2005 Victoria Beckham aveva accolto il terzo figlio Cruz David. Lo scorso 20 febbraio, in occasione del 16esimo compleanno del terzogenito, Victoria gli aveva dedicato dolci parole su Instagram: "Ti amiamo tutti così tanto. Siamo così orgogliosi dell'uomo che dei diventato! Così dolce e così gentile", aveva scritto Victoria a corredo di un videocollage di scatti di famiglia.

Nel 2007 Victoria Beckham aveva pubblicato il libro dal titolo That extra half an inch: hair, heels and everything in between, un manuale di consigli di moda e bellezza, che aveva riscosso un grande successo nel Regno Unito, ed era stata protagonista di una reunion con le Spice Girls, con un tour mondiale al quale era seguita la pubblicazione della raccolta dei loro successi Gratest Hits, contentente anche i brani inediti Headlines (Friendship Never Ends) e Voodoo.

Il 10 luglio del 2011 Victoria Beckham aveva accolto la quarta figlia Harper Seven, e nel 2012 era stata protagonista di una nuova reunion con le Spice Girls alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra, dove la band aveva cantato un remix di Wannabe e Spice Up Your Life, esibendosi di fronte a oltre un miliardo di telespettatori in mondovisione.

Nel 2016 Victoria Beckham era stata insignita del titolo di Ufficiale dell'ordine dell'impero britannico per i servizi all’industria e alla moda, e nel 2017 aveva recitato nella serie televisiva Ugly Betty. Nel 2018 le Spice Girls, dopo aver firmato un contratto con il loro manager originario Simon Fuller, avevano annunciato un nuovo tour negli stadi inglesi, denominato Spice World - 2019 Tour, che si era svolto a maggio e giugno del 2019, ma al quale Victoria Beckham non aveva preso parte, a causa dei suoi impegni con la moda.

La stessa Victoria in quell'occasione aveva condiviso su Instagram un messaggio di sostegno alle colleghe per la reunion, segno di stima e affetto nei loro confronti: "Oggi è un giorno speciale per le ragazze, che annunciano le prime date del tour da quando ci siamo esibiti insieme nel 2012! Non mi unirò più a loro sul palco, ma aver fatto parte delle Spice Girls è stato estremamente importante nella mia vita, e auguro loro tanto amore e divertimento, in attesa del loro tour del prossimo anno".

Victoria Beckham dal 2005 ha intrapreso la carriera di imprenditrice di moda, creando il marchio VB Rocks, e nel 2006 aveva fondato con il marito il brand DVB Style. L'ex Posh Spice a breve realizzerà anche un abito per un evento e una persona molto importanti. Il figlio Brooklyn, infatti, che vive un'intensa storia d'amore da due anni con l'attrice Nicola Peltz, nel 2022 si sposerà con la compagna con doppie nozze, e Victoria disegnerà il vestito da sposa di Nicola, che molto probabilmente userà anche la sua linea make-up, di cui è una grande fan.

La coppia, che lo scorso anno aveva trascorso le vacanze estive in Puglia con tutta la famigla Beckham al completo, aveva annunciato il futuro matrimonio a luglio, e Victoria aveva dedicato loro un tenero messaggio su Instagram: "Non potremmo essere più felici che vi sposerete! Vi auguro tanto amore e una vita di felicità. Vi amiamo entrambi così tanto". Secondo quanto ha rivelato un amico di Brooklyn a The Sun, al matrimonio ogni membro della famiglia Beckham avrà un ruolo importante, a partire dai fratelli Romeo e Cruz, che saranno testimoni, fino alla sorellina Harper Seven, che sarà la damigella d'onore.
17 aprile 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154