Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Da C'è posta per te a Verissimo
18 febbraio 2022

La storia di Giuseppe, Irene e Giovanni

A Verissimo i protagonisti della storia di C'è posta per te

Condividi:

Sabato 19 febbraio torna a Verissimo lo spazio dedicato alle storie di C’è posta per te, con quella di Giuseppe, Irene e Giovanni. È Giuseppe a chiamare C'è posta per te per cercare il papà con cui ha interrotto i rapporti da cinque anni.

La storia

Quando Giuseppe è piccolo, ha solo 5 anni, i suoi genitori si separano, ma lui continua a vedere il padre, Giovanni, a cui è legatissimo. Quando ha 13 anni, Giuseppe va a vivere con il papà e dopo poco tempo scopre che il padre aveva una nuova compagna, Irene, molto più giovane di lui. Secondo Giuseppe da quando entra nella vita del papà Irene, il padre comincia a cambiare nei suoi confronti e ad allontanarsi da lui, in particolare dopo la nascita delle tre figlie che Giovanni ha avuto con la compagna, che oggi hanno 18, 17 e 15 anni. Nel 2014 Giuseppe compra casa con la sua fidanzata, ma poco dopo la sua relazione si interrompe e Giuseppe ha bisogno di soldi per non perdere la casa e liquidare la parte della sua ex. Giuseppe chiede soldi al padre che gli dà 15mila euro, ma dopo un po' di tempo Giovanni vuole indietro il prestito. "Gli urlo al telefono che non ha una dignità di uomo, che si deve vergognare a chiedere i soldi a suo figlio”, afferma Giuseppe parlando con Maria De Filippi. Da quel momento i rapporti tra loro si interrompono fino all'incontro a C'è posta per te, dove hanno avuto modo di chiarire e riabbracciarsi.

Dopo C'è posta per te

Dopo l'incontro nello studio di Maria De Filippi, Giuseppe condivide le sue emozioni e su Instagram scrive: "Sono trascorsi giorni, settimane, mesi e anni…ognuno convinto della propria ragione, ciechi di fronte ai pensieri degli altri. L’orgoglio al primo posto e poi tra le mani? Un pugno di mosche. L’amore tra un padre ed un figlio non può essere annullato da divergenze e dissapori; questa vita è troppo breve per non cercare soluzioni e ritrovare la pace. Si deve vivere qui e ora, lasciandosi alle spalle odio e dolore. La famiglia è l’unica certezza che abbiamo e ora quel telefono squilla, e dice: Papà". A Verissimo Giuseppe e Giovanni racconteranno le emozioni che hanno provato nel riabbracciarsi, dopo cinque anni, e parleranno del loro rapporto e del loro legame.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.