Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
PERSONAGGI
18 novembre 2022

Soleil Sorge oltre il reality

Dalla sua vita tra Italia e Stati Uniti all'amore e ai successi lavorativi, a Verissimo la storia di Soleil Sorge

Condividi:

Soleil Sorge, 28 anni - una delle protagoniste indiscusse della scorsa edizione del Grande Fratello Vip e oggi conduttrice del Gf Vip Party - si racconta sabato 19 novembre a Verissimo. La modella e showgirl ripercorre con Silvia Toffanin la sua vita tra Italia e Stati Uniti, parla dei suoi successi lavorativi e svela progetti futuri. Soleil nella Casa del Gf Vip si era fatta notare per il suo carattere diretto, il suo temperamento deciso e per il suo turbolento rapporto con Alex Belli, legato a Delia Duran, finalista del programma.

Soleil Sorge oltre il reality

Chi è Soleil Sorge

Soleil Sorge - il cui nome completo è Soleil Anastasia Sorge ma è conosciuta anche come Soleil Stasi - è nata a Los Angeles il 5 luglio del 1994, da papà Paolo, abruzzese, e da mamma Wendy, americana, alla quale l'influencer è legatissima. Wendy Kay - che si era separata dal marito - ha affrontato alcuni momenti difficili a causa di due tumori al seno, contro cui ha dovuto combattere a lungo, e che Soleil ricorda come uno dei più grandi dolori della sua vita. La donna aveva incontrato la figlia in più occasioni nella Casa del Grande Fratello Vip, dedicandole dolci parole. Anche il padre aveva inviato un tenero messaggio nella Casa alla figlia: "Tu il sole ce l'hai dentro, continua a splendere, a divertirti e a farci divertire", le aveva scritto Paolo in una lettera che aveva fatto commuovere Soleil, la quale in una puntata aveva incontrato anche sua zia Daniela con l'amato cagnolino Simba. Soleil a 6 anni si era trasferita in Abruzzo, a Sulmona, dove viveva il padre - che oggi invece risiede a Santo Domingo - e dove aveva frequentato il liceo scientifico, per poi tornare dalla madre a New York, dove aveva continuato a studiare, frequentando anche un corso di recitazione.

Il successo in tv di Soleil Sorge

Soleil Sorge - che aveva inziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo a Roma, lavorando come modella e per alcune tv locali - nel 2014, aveva partecipato a Miss Italia, classificandosi al quarto posto. Nel 2016 l'influencer aveva poi preso parte a Uomini e Donne, come corteggiatrice del tronista Luca Onestini, che l'aveva scelta a maggio del 2017, iniziando una storia d'amore. Onestini aveva poi preso parte alla seconda edizione del Gf Vip; partecipazione che non era stata gradita da Soleil, la quale, mentre Luca era nella Casa, era stata immortalata in alcuni scatti in compagnia di Marco Cartasegna, anche lui ex tronista del dating show di Canale 5, al quale l'influencer si era legata, lasciando Luca Onestini. Soleil nel 2019 aveva poi partecipato a L'Isola dei Famosi, venendo eliminata a ridosso della finale, sconfitta nel confronto al televoto con Sarah Altobello. L'influencer nel 2020 aveva poi preso parte al programma Pechino Express in coppia con la madre Wendy, venendo eliminata nella settima puntata. Nel corso del programma Soleil aveva stretto un'amicizia speciale con Dayane Mello. Il 2021 è stato l'anno del Grande Fratello Vip, di cui è stata una delle protagoniste. Terminata l'esperienza nel reality, Soleil è stata scelta come giurata de La Pupa e il Secchione Show di Barbara D'Urso. Nel 2022 ha ricoperto il ruolo di Piratessa de L'isola dei famosi. In seguito è diventata conduttrice, insieme a Pierpaolo Pretelli, del Gf Vip Party.

Soleil Sorge oltre il reality
Foto Instagram @soleil_stasi

Soleil Sorge e l'amore

Soleil Sorge nel 2010 è stata legata un anno e mezzo a un ragazzo di nome Kevin, che, dopo una settimana dalla separazione era morto di overdose: "Non riuscivo a farmene una ragione, è stato un grande dolore. Ero giovane e inesperta, Kevin era stato il mio primo vero amore. Ho sofferto tanto nella vita e in amore sono molto sfortunata", aveva dichiarato Soleil. L'influencer nella Casa era tornata a parlare della vicenda: "Era il mio primo amore, forse il mio primo vero amore. Ero in stanza quel giorno; inizio a sentire questo rumore tra il singhiozzo e lo strozzo, non me lo scorderò mai. Per fortuna sono riuscita a chiamare l'ambulanza. Gli ho provato a fare la respirazione bocca a bocca. Sono riusciti a salvarlo, e la madre lo ha mandato in un centro di riabilitazione". Le cose però erano poi peggiorate: "Questo lo ha distrutto; ha scoperto altre sostanze e ha cominciato a mentire anche a me. Io sono rimasta con lui perché non era colpa sua e provavo a farlo riprendere. A distanza di mesi è andato all'università, e in seguito ho ricevuto questa chiamata che era morto di overdose, per un mix chimico". Dopo la relazione con Luca Onestini e quella con Marco Cartasegna - durata fino all'estate del 2018 - nel 2019, proprio in occasione della sua partecipazione a L'Isola dei Famosi, Soleil si era legata a un altro concorrente, Jeremias Rodriguez, fratello di Belén e Cecilia, rapporto che si era concluso presto perché Soleil "non si sentiva rispettata". In seguito Soleil Sorge aveva vissuto una relazione con un ragazzo russo di nome Boris, per poi incontrare a maggio 2020, grazie all'amica Dayane Mello, Gianmaria Antinolfi, con il quale aveva vissuto una relazione nell'estate dello stesso anno. La coppia era poi tornata insieme, andando a vivere per un periodo a Napoli, a casa di lui, ma alcune tensioni familiari avevano contribuito alla rottura definitiva della loro relazione. Soleil nella Casa aveva poi dichiarato di avere una persona importante nella sua vita. E ospite a Verissimo dopo il Gf Vip, l'influencer aveva detto: "Ho voluto tutelare il mio legame con Carlo. Stavamo insieme da poco, ma il legame che si è creato è stato così intenso che l’ho sentito vicino durante tutto il percorso". Solei aveva aggiunto: "Sono innamorata di Carlo e lo sono sempre stata, come ho sempre detto".

Soleil Sorge e "Il manuale della stronza"

Soleil Sorge è anche scrittrice. Lo scorso 15 novembre è uscito il suo libro Il manuale della stronza, in cui c'è un capitolo dedicato anche ad Alex Belli e Delia Duran. Condividendo sui social la gioia per questa nuova avventura, Solei ha scritto: "Sto processando l’emozione e sensazione nell’aver realizzato uno dei miei più grandi sogni nel cassetto. Ancora ricordo il panico delle prime battute su quella tastiera, le pagine cancellate e le storie inserite di getto, le notti passate a riflettere sui messaggi da volervi lasciare. Poi d’impulso il cuore iniziava a scrivere e tutto d’un tratto mi sono ritrovata a fare quel passo in Libreria".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.