Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

Il racconto

Simone Cristicchi e l’esempio della mamma colpita da un’emorragia

"Con il suo sorriso mi ricorda che la vita è un dono", dice il cantautore a "Verissimo - Le storie"

Condividi
A Verissimo - Le storie di sabato 5 giugno, Simone Cristicchi ha parlato, in un'intervista inedita, del rapporto speciale che ha con la mamma colpita da una grave emorragia qualche anno fa. "Per me mia mamma è la mia vera maestra di vita.

Nonostante quello che le è successo lei riesce a sorridere e con il suo sorriso mi ricorda ogni giorno che la vita è un grande dono", ha detto il cantautore che sulla ricerca della felicità ha scritto un libro: HappyNext.

Criticchi ha ricordato anche suo papà, scomparso quando il cantautore era un bambino: "È stato un momento chiave della mia vita. La mia reazione fu rinchiudermi nella mia stanza e inventarmi un mondo meraviglioso. Per me era una fuga dalla realtà, ma anche una trasformazione della realtà".

E parlando del papà: "Sono convinto che in ogni momento importante della mia vita lui mi abbia sempre osservato, ho sempre sentito la sua presenza".
05 giugno 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154