Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ANNUNCIO
24 maggio 2022

Simona Ventura e l'infortunio della madre Anna: "Non hai mollato mai"

"Ad aprile mia mamma è caduta e le si è rotto il femore, ieri è tornata a casa", ha fatto sapere la conduttrice su Instagram

Condividi:

Simona Ventura ha fatto sapere con un post su Instagram che sua madre Anna, 83 anni, è tornata finalmente a casa dopo aver subito un infortunio lo scorso aprile - una caduta in cui aveva riportato una frattura del femore - a causa del quale era stata ricoverata per diverse settimane in ospedale. "Ora lo posso dire (e respirare un sospiro di sollievo). Il primo aprile, nel giorno del mio compleanno, mia mamma è caduta e le si è rotto il femore (per la terza volta). Al di là dello spavento, ieri (dopo più di un mese e mezzo) è tornata a casa", ha scritto la conduttrice a corredo di alcuni momenti in ospedale con la madre, che è stata dimessa dopo una lunga riabilitazione. Simona Ventura - dopo aver ringraziato il personale santirario dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, dove era ricoverata Anna Pagnoni - ha dedicato dolci parole alla madre, lanciando anche un forte messaggio a prendersi cura dei propri genitori. "Brava mamma, non hai mollato mai! Ve lo trasmetto poiché noi (certo, io compresa) dobbiamo stare più vicino ai nostri genitori, sono fonte di esperienza e di amore. Vi voglio tanto bene mamma, e papà", ha concluso la conduttrice, che nelle sue storie, a corredo di alcune immagini della madre condivise su Instagram dalla sorella Sara, ha scritto: "Famiglia", aggiungendo un cuore. Tra i tanti commenti al post di Simona Ventura anche quello di Sandra Milo, che ha scritto: "E per la terza volta di nuovo in piedi! Questa è la forza delle donne che non mollano mai".

Simona Ventura e la dedica ad Anna per la festa della mamma

Simona Ventura l'8 maggio, in occasione della festa della mamma, aveva dedicato su Instagram dolcissime parole ad Anna. "Auguri mamma! Non solo sei il nostro punto di riferimento, ma (ricorda): sei una guerriera! Ce la farai a vincere questa battaglia! Ti voglio tanto bene", aveva scritto la conduttrice, aggiungendo due cuori, a corredo di alcuni scatti con la madre.

Simona Ventura e l'amore per i genitori

Simona Ventura, ospite a Verissimo, aveva parlato dell'amore per i suoi genitori: "Mamma e papà sono una delle parti più importanti della mia vita", aveva raccontato a Silvia Toffanin. "Ho avuto dei genitori severi, che mi hanno insegnato subito quali erano i veri valori, ma mi hanno lasciato anche tanta libertà di poter decidere della mia vita", aveva aggiunto la conduttrice, che oggi vive un'intensa storia d'amore con Giovanni Terzi. Simona Ventura - che è mamma di Giacomo, 22 anni, e Niccolò, 23, avuti dall'ex marito Stefano Bettarini, e ha una figlia adottiva di nome Caterina, 16 anni il 31 maggio - aveva poi aggiunto: "Mia mamma è una bellissima donna e una bravissima nonna".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.