Catalogo
Dirette Tv
Cerca

COMPLEANNI

Shakira, auguri a un’icona pop

Shakira festeggia il compleanno e una carriera di successi, coronata dall’amore del compagno Gerard Piqué e dei loro figli Milan e Sasha

Condividi

Foto Instagram @shakira

Shakira festeggia il 2 febbraio il suo quarantaquattresimo compleanno con una serie di successi nella musica e nella vita, accanto al compagno Gerard Piqué e ai loro due figli Milan, 8 anni, e Sasha, 5.
Shakira lo scorso dicembre aveva pubblicato, insieme ai Black Eyed Peas, il suo ultimo singolo dal titolo Girl Like Me, nel cui video la popstar aveva sfoggiato un look ispirato agli anni ottanta, con una fascia blu, un top rosso, scaldamuscoli neri, e scarpe da ginnastica bianche.

L'artista colombiana è da tempo impegnata anche nel sociale; con la sua fondazione Pies Descalzos, istituita nel 1995, Shakira ha attivato negli anni numerosi progetti a favore dei bambini disagiati del suo Paese, ricevendo nel 2017 il Crystal Award al World Economic Forum.

"La scuola non è solo un luogo di apprendimento, ma anche di sicurezza e di crescita. Per riprenderci veramente, dobbiamo garantire un'istruzione di qualità, inclusiva, accessibile ed equa per tutti", aveva raccontato di recente Shakira in un video su Instagram, parlando del supporto fornito dalla sua fondazione a un programma in favore della scolarizzazione dei bambini in Colombia.
Shakira Isabel Mebarak Ripoll, a tutti nota semplicemente come Shakira, lo scorso anno era stata anche protagonista del Superbowl, nel centesismo anniversario della manifestazione.

La cantante, che si era esibita con la collega Jennifer Lopez nell’Halftime Show, aveva raccontato su Instagram: "Un evento più grande di questo non c’è. Sono onorata di affrontare uno dei più grandi palcoscenici del mondo in compagnia di una collega e artista come Jennifer Lopez, per rappresentare le persone latine degli Stati Uniti e di tutto il mondo".

Shakira, nata a Barranquilla, in Colombia, il 2 febbraio del 1977, è una delle artiste latinoamericane di maggior successo della storia della musica internazionale, con oltre 125 milioni di copie vendute nel mondo dei suoi 11 album, e numerosi premi e riconoscimenti ottenuti nel corso della sua carriera, tra i quali 3 Grammy Awards, 7 Latin Grammy Awards, 6 Billboard Music Awards e 5 World Music Awards.

La popstar manifestò un talento spiccato per il canto fin da giovanissima; Shakira iniziò a comporre brani a soli 8 anni, e a 13 si trasferì a Bogotà, dove incise il primo disco, dal titolo Magia. Nel 1993 Shakira si impose per la prima volta all'attenzione del pubblico americano e latino con gli album Peligro e Piez descalzos, e dopo aver pubblicato l’album ¿Dónde están los ladrones?, la consacrazione internazionale per la popstar arrivò nel 2001 con l'album Laundry Service, che registrò oltre 20 milioni di copie vendute nel mondo, diventando uno tra i 100 album più venduti di sempre.

Uno dei singoli di maggior successo della cantante, Waka Waka (This Time for Africa), sigla del campionato mondiale di calcio 2010, arrivò alla prima posizione delle classifiche in 19 paesi, ed è stato il singolo ufficiale dei mondiali di calcio che ha venduto di più nell’era della musica digitale. Gli ultimi album della cantante sono stati Shakira nel 2014 e El Dorado nel 2017.

Dal 2000 al 2011 la cantante aveva vissuto una storia d’amore con Antonio De La Rúa. Successivamente Shakira si era legata al calciatore Gerard Piqué, che oggi festeggia anche lui il compleanno. Il 22 gennaio 2013 era nato il primo figlio della coppia, Milan, e nel 2015 la loro secondogenita Sasha.
Shakira lo scorso agosto aveva smentito le voci di una possibile crisi con il compagno con un post su Instagram: "Insieme", aveva scritto la cantante a corredo di un romantico scatto con Gerard Piqué, in occasione di una vacanza alle Maldive con la sua famiglia.

Le prime voci di crisi nella coppia erano iniziate già nel 2012, quando, secondo i media, il calciatore ebbe un flirt con la top model Bar Refaeli.

Si parlò poi di una nuova crisi della coppia nel 2017, quando però fu la stessa Shakira a chiarire in un'intervista a Verissimo: "Non mi sarei mai immaginata insieme a un calciatore, e invece è stata una dolce punizione del destino. Io e Gerard ci completiamo, siamo molto simili in tante cose, per esempio compiamo gli anni lo stesso giorno, e viviamo tutto al massimo, in modo molto passionale", aveva confidato la cantante a Silvia Toffanin, senza escludere la possibilità di un terzo figlio.

Rivivi, nel video sotto, l’intervista di Shakira a Verissimo.
02 febbraio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154