Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
COMPLEANNI
11 marzo 2021

Sandra Milo, compleanno d'amore

L'attrice compie gli anni e festeggia con l'amore dei suoi tre figli Debora, Azzurra e Ciro

Condividi:
Sandra Milo, compleanno d'amore
Foto Instagram @sandramiloreal

Sandra Milo l'11 marzo festeggia il suo ottantottesimo compleanno, con l'amore dei suoi tre figli: Debora, 58 anni, nata dalla relazione con l'ex marito Moris Ergas, Ciro, 52 anni, e Azzurra, 50, nati dal suo matrimonio con l'ex marito Ottavio De Lollis. L'attrice, il giorno della festa degli innamorati, aveva condiviso su Instagram un dolcissimo post dedicato ai figli. "Il mio San Valentino è stato, è e sarà sempre e solo con voi, figli miei! Unico, vero, assoluto, grande amore della mia vita da sempre e per sempre", aveva scritto Sandra Milo a corredo di alcuni teneri scatti amarcord con i figli, aggiungendo tre cuori nella didascalia del post. Lo scorso febbraio Sandra Milo aveva pubblicato su Instagram anche un tenero messaggio di auguri per il compleanno della primogenita Debora: "Quello che provo per te è molto più forte dell'amore, va al di là di esso, sconfina nell'infinito", aveva scritto l’attrice a corredo di alcuni scatti amarcord in bianco e nero con la figlia.

Sandra Milo, il cui vero nome è Salvatrice Elena Greco, è nata a Tunisi l'11 Marzo del 1933 da genitori di origini siciliane. Nel 1948 Sandra, dopo aver trascorso l’infanzia in un borgo medievale in provincia di Pisa, a soli 15 anni era convolata a nozze con il marchese Cesare Rodighiero. I due si erano seprati dopo soli 21 giorni di matrimonio, nonostante Sandra fosse in attesa di un bambino, che l'attrice aveva perso alla nascita a causa di un parto prematuro. Sandra Milo, che da ragazza aveva una passione per il ballo e per il mondo della moda, a soli 18 anni aveva intrapreso la carriera di modella. Il nome d'arte Sandra Milo nacque in seguito a un servizio fotografico del magazine Le Ore, che la immortalava a Tivoli, ricoperta di foglie, e che riportava il titolo La Milo di Tivoli, in riferimento alla celebre Venere del Botticelli, simbolo di bellezza ed eleganza. Nel 1955 Sandra Milo aveva intrapreso la carriera di attrice, prendendo parte al film Lo scapolo, accanto ad Alberto Sordi. L'attrice negli anni cinquanta aveva poi recitato nei film Moglie e buoi, Mio figlio Nerone, con Brigitte Bardot, Alberto Sordi e Vittorio De Sica, con il quale aveva recitato anche l'anno seguente nel film La donna che venne dal mare. In seguito Sandra Milo aveva preso parte anche ad alcuni film in Francia, tra i quali Le avventure di Arsenio Lupin e Lo specchio a due facce. Nel 1958 l'attrice aveva poi recitato con Totò e Ugo Tognazzi in Totò nella luna. La consacrazione come attrice per Sandra Milo era arrivata con il film Il generale Della Rovere di Roberto Rossellini, prodotto da Moris Ergas, con cui Sandra era convolata poi a nozze. Nei primi anni sessanta l’attrice aveva recitato in numerosi film, tra i quali Asfalto che scotta, Adua e le compagne, accanto a Marcello Mastroianni, Gli scontenti, Fantasmi a Roma, La visita, Vanina Vanini e Il giorno più corto. Nel 1963 Sandra Milo aveva ottenuto la consacrazione come attrice con la sua celebre interpretazione nell'intramontabile di Federico Fellini, con Marcello Mastroianni e Claudia Cardinale, al quale era seguito nel 1965 il film Giulietta degli spiriti, sempre di Federico Fellini, con il quale l'attrice aveva vissuto una lunga storia d'amore, durata 17 anni. Per le sue interpetazioni in entrambi i film Sandra Milo era stata premiata con il Nastro d'argento come migliore attrice non protagonista. Successivamente Sandra Milo aveva recitato nei film Tesoromio, Grog, Il cuore altrove, Happy Family, fino ai recenti A casa tutti bene, Eclissi e Nemici.

Sandra Milo ha vissuto intense storie d'amore. Dopo il matrimonio lampo con Cesare Rodighiero, l'attrice aveva sposato il produttore cinematografico Moris Ergas, padre della sua primogenita Debora, e infine Ottavio De Lollis, da cui ha avuto Ciro e Azzurra, la quale, come aveva raccontato la stessa attrice a Diva e Donna, era nata prematuramente al settimo mese di gravidanza. Nel 2019 l’attrice si era presentata al Festival del Cinema di Venezia a fianco dell'imprenditore Alessandro Rorato. L'attrice di recente aveva ricevuto la vaccinazione anti-Covid, e aveva condiviso su Instagram uno scatto del momento della somministrazione del vaccino, accompagnato da un invito alle persone a vaccinarsi. Il web nella quotidianità di Sandra Milo è arrivato solo di recente, quando, durante la pandemia, l'attrice aveva deciso di aprire un proprio profilo Instagram per condividere pensieri e messaggi di speranza in questo periodo difficile: "Anche io voglio rinascere, tutti vogliamo rinascere, buona speranza a tutti", aveva dichiarato di recente l'attrice in un video condiviso su Instagram. L'attrice, lo scorso novembre aveva posato per Flewid, il magazine italiano che racconta una nuova bellezza fluida e inclusiva: "Giocando con l'obiettivo fotografico", aveva commentato l'attrice su Instagram, a corredo di uno scatto del servizio fotografico, coperta solo da un lenzuolo bianco. Sandra Milo, ospite a Verissimo nel 2019, aveva annunciato il suo ritiro dalle scene per essere "una donna qualsiasi", confessando di aver affrontato un momento difficile della sua vita: "Lavoro ma non guadagno niente. Mi hanno confiscato tutto. Lo Stato mi ha chiesto 3 milioni di euro, poi, accorgendosi dell'errore è sceso a 850mila euro, che sono comunque moltissimi soldi. Mi hanno aiutato molti amici, ma non possono continuare a ricevere della beneficenza", aveva raccontato a cuore aperto l'attrice. Sandra Milo aveva parlato anche del suo rapporto speciale con Federico Fellini: "Ci siamo amati tanto", aveva raccontato a Silvia Toffanin. Rivivi, nel video sotto, l’intervista di Sandra Milo a Verissimo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.