Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

Il messaggio

Rosalinda Cannavò contro il bodyshaming

L'attrice ha condiviso delle storie su Instagram: "Ho chili in più di felicità e amore per me stessa"

Condividi
Presa di mira per il suo aspetto fisico, Rosalinda Cannavò ha risposto nelle storie su Instagram scagliandosi contro il body shaming. "C'è chi ti attacca sull’aspetto fisico, c'è chi vigliaccamente cerca di mettere il dito nella piaga. In quella più dolorosa per vederti cadere giù. In passato mi chiedevo spesso quale fosse la ragione di così tanta cattiveria, di come si possa sfiorare dei tasti così sensibili", ha scritto l'attrice.

E ha continuato con un messaggio body positive: "Ad oggi mi faccio una grossa risata e sapete perché? Perché sono fiera di me, del lavoro che faccio giornalmente su me stessa, di me come donna, come lavoratrice, come amica, come figlia e sorella, e persino come fidanzata".

"Gli attacchi sul mio fisico non sono più cazzotti in pieno volto, ma una consapevolezza di quanto sono più di un solo corpo - ha scritto Cannavò -. Ho chili in più di felicità e amore per me stessa". Poi è tornata sull'argomento. E sempre nelle storie ha ringraziato per i messaggi di sostegno ricevuti.

"Il nostro unico scopo è quello di prenderci cura di noi, del nostro corpo in modo sano ed equilibrato e avere amore verso se stessi perché siamo testa, cuore e non solo pezzi di carne su questa Terra", ha scritto l'attrice.

Ospite a Verissimo, Rosalinda Cannavò aveva parlato dei suoi problemi alimentari e aveva affermato di aver sofferto, in passato, di anoressia. "Ero arrivata a pesare 32/34 chili. Ho rischiato la vita perché gli organi potevano smettere di funzionare da un momento all'altro. Ma io non mi rendevo conto davvero di quello che stavo rischiando. Ho sofferto di una profonda depressione che mi ha portato a quello, ho desiderato morire", aveva detto l'attrice.

Rivivi, nel video sotto, i momenti salienti dell'intervista a Rosalinda Cannavò a Verissimo
04 maggio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154