Catalogo
Dirette Tv
Cerca

COMPLEANNI

Riccardo Scamarcio, 41 anni da neopapà

Riccardo Scamarcio compie 41 anni il 13 novembre e festeggia in un modo tutto nuovo: insieme alla figlia Emily, 3 mesi, avuta dalla compagna Angharad Wood

Condividi
Riccardo Scamarcio festeggia 41 anni il 14 novembre e questo per lui è un compleanno speciale, il primo da neopapà. L’attore, che da un anno e mezzo ha ritrovato l’amore con la manager inglese Angharad Wood, 46 anni, lo scorso luglio è diventato papà della sua prima figlia, Emily, e oggi vive a Roma con la sua nuova famiglia.
Nato a Trani, in provincia di Bari, il 13 novembre 1979, Riccardo Scamarcio inizia a recitare nel 2001 e nel 2003 ottiene il suo primo ruolo da protagonista in Prova a volare. Nel 2004 per Riccardo Scamarcio arriva la celebrità grazie al ruolo di Step nel cult cinematografico Tre metri sopra il cielo, che lo consacra come idolo delle teenager. Da quel momento Riccardo Scamarcio diventa uno degli attori più amati e richiesti in Italia, ricoprendo ruoli in film d'autore e collaborando, tra gli altri, con Ferzan Özpetek e Paolo Sorrentino.

"Fare l’attore significa vivere molte vite, e quindi nella vita privata tendo a non avere doppie vite. La mia doppia vita è il rapporto con la terra, con la natura, che coltivo attraverso l’agricoltura. Ti dà il senso del limite delle cose. Da piccolo volevo fare l’attore e il contadino. Oggi faccio lo 'zappattore', ho inventato questo termine", aveva raccontato a Verissimo.
Nel 2005 l’incontro con l'attrice Valeria Golino, di 14 anni più grande, e l’inizio di una lunga storia d’amore, durata dal 2006 al 2016. Dopo 10 anni d’amore, Riccardo e Valeria si erano lasciati, a un passo dall’altare, ma oggi sono rimasti in ottimi rapporti, ritrovandosi solo due anni fa sul set del film Euforia, di cui Valeria è stata regista. "Lavorare con lei è stato.. casa", aveva dichiarato l’attore a Verissimo.

Nel 2019, nella vita di Riccardo Scamarcio è arrivata Angharad Wood, manager inglese di un'agenzia di attori e scrittori, con una figlia nata da una precedente relazione. e Il 29 luglio scorso è nata la loro prima figlia, Emily. L’attore è da sempre molto riservato sulla sua vita personale e, inizialmente, ha scelto di mantenere il riserbo sulla nascita della primogenita, non rivelando neppure il nome della bambina, e, nonostante voci mai confermate di un matrimonio della coppia, questo per l’attore sarà il primo compleanno in famiglia, da neopapà.
13 novembre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154