Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
20 ottobre 2021

La regina Elisabetta rifiuta il premio "Anziano dell'anno"

"Anziano è chi si sente tale", ha fatto sapere con una lettera la sovrana, rifiutando l'Oldie of the Year Award

Condividi:
La regina Elisabetta rifiuta il premio "Anziano dell'anno"

La regina Elisabetta, 95 anni, ha rifiutato l'Oldie of the Year Award, il premio di Anziano dell'anno, offerto alla sovrana dal megazine britannico The Oldiè, dedicato interamente alla terza età. La presidente del premio, Gules Brandreth, aveva scritto al segretario privato della monarca Sir Edward Young per chiedere se la regina Elisabetta sarebbe stata disposta ad accettare il premio ma, in una lettera pubblicata nel numero di novembre della rivista - e trasmessa il 21 agosto dalla residenza reale estiva di Balmoral, in Scozia - il segretario personale della monarca, Tom Laing-Baker, ha replicato con fermezza riportando la posizione e le parole della Regina. "Sua Maestà crede che una persona sia vecchia quando si sente tale. La regina Elisabetta non crede, quindi, di soddisfare i criteri pertinenti per poter accettare il riconoscimento, e spera che troviate un destinatario più adeguato", ha fatto sapere il segretario della sovrana. Ad aggiudicarsi il premio, al posto della monarca, è stata Leslie Caron, celebre attrice e ballerina franco-americana, che il primo luglio ha compiuto 90 anni.

All'evento - che si è tenuto il 19 ottobre al Savoy Hotel di Londra - ha presenziato Camilla, duchessa di Cornovaglia, 74 anni, che ha consegnato i premi ai vincitori di quest'anno, tra i quali anche la presentatrice Delia Smith, l'attrice Barry Humphries, il poeta e drammaturgo Roger McGough, i dottori Saroj Datta e Mridul Kumar Datt e Sir Geoff Hurst. Sembra quasi che il rifiuto della regina Elisabetta sia una sorta di risposta della monarca ad alcuni normali segnali del tempo: di recente, infatti, la sovrana aveva fatto il suo esordio in pubblico per la prima volta con un bastone da passeggio. Elisabetta II aveva preso parte insieme alla secondogenita, la principessa Anna, a Westminster Abbey al centenario della Royal British Legion, di cui è patrona, presentandosi con il suo walking stick: "È la prima volta che la sovrana si mostra ad un appuntamento importante con il bastone", aveva riportato l'Independent, mentre lo staff della monarca non aveva fornito informazioni al riguardo. Rivivi, nel video sotto, la storia d'amore tra la regina Elisabetta e il principe Filippo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.