Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
13 ottobre 2021

La regina Elisabetta in pubblico con il bastone

La sovrana si è presentata con un bastone da passeggio insieme alla figlia, la principessa Anna, al centenario della Royal British Legion a Westminster Abbey

Condividi:

La regina Elisabetta ha fatto il suo esordio in pubblico per la prima volta con un bastone da passeggio - insiema alla secondogenita, la principessa Anna - a Westminster Abbey, in occasione del centenario della Royal British Legion, ente di beneficenza - di cui la sovrana è patrona - fondato nel 1921 per prendersi cura del personale militare e delle loro famiglie dopo la prima guerra mondiale. All'evento a sostegno dei soldati e dei veterani dell'esercito, la regina Elisabetta si è presentata sorridente con un cappotto di lana blu e con il suo walking stick. La sovrana, infatti, uscita per prima dalla limousine, si è fatta passare un bastone da passeggio dalla figlia, per la prima volta dall'operazione al ginocchio subita nel 2004, ed è entrata nell'abbazia attraverso l'ingresso di Poet's Yard invece della consueta Great West Door. "È la prima volta che la sovrana si mostra ad un appuntamento importante con il bastone", ha riportato l'Independent, mentre lo staff della regina Elisabetta non ha fornito informazioni al riguardo. "Questa mattina la regina Elisabetta, accompagnata dalla principessa Anna, ha partecipato a una funzione all'abbazia di Westminster per celebrare l'anno del centenario della Royal British Legion. La famiglia reale ha sostenuto il lavoro della Royal British Legion sin dalla sua creazione all'indomani della prima guerra mondiale", recita il messaggio condiviso sull'account Instagram ufficiale della royal family. Elisabetta II, dopo aver salutato due bambine, è entrata in chiesa per assistere al discorso di David Hoyle, decano di Westminster. Alla funzione hanno preso parte, accanto alla sovrana e alla principessa Anna, militari in servizio, veterani e le loro famiglie dal Regno Unito e dai paesi del Commonwealth. La regina Elisabetta, dopo la funzione, si è diretta a Windsor - dove è rientrata di recente dopo il soggiorno estivo a Balmoral - e dove il prossimo 19 ottobre ospiterà un ricevimento nell'ambito del Global Investement Summit.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.