Catalogo
Dirette Tv
Cerca

Salute

Regina Elisabetta, il video-messaggio: "Vaccinatevi"

La regina è apparsa in una videocall per lanciare un messaggio ai sudditi

Condividi
La regina Elisabetta torna a parlare in pubblico per la prima volta dopo il ricovero del marito in ospedale e lo fa per lanciare un messaggio ai suoi sudditi: "Vaccinatevi". La sovrana d'Inghilterra, dopo aver ricevuto la sua dose di vaccino, ha voluto condividere l'esperienza per essere un esempio.

Elisabetta ha detto di "non aver avvertito male per nulla" durante l'iniezione, anzi ha affermato: "Una volta che ricevi il vaccino ti senti protetta, penso sia molto importante". E ha ammesso: "Certo, è difficile per le persone che non si sono mai vaccinate, ma esse devono pensare agli altri prima che a se stesse".

La regina Elisabetta poi ha paragonato la pandemia Covid alla "peste": "Sappiamo che si tratta probabilmente della pandemia più devastante mai affrontata nel mondo e nel Regno Unito da più di 100 anni, e che ora ci attende una battaglia prolungata dei vaccini contro il virus e le sue mutazioni".

Elisabetta II ha affermato di "avere piena fiducia nella comunità scientifica". "Avendo vissuto la guerra mi pare sia decisamente come allora, quando ciascuno era mosso da una stessa idea", ha detto. E ha concluso: "Ciò che conta è creare le condizioni perché ognuno si senta disposto ad accettare l'offerta della vaccinazione, quando verrà chiamato".

Un messaggio inedito, il suo, che però ha rischiato di essere offuscato dall'apparizione in tv di suo nipote Harry che in un programma statunitense ha svelato inediti dettagli sulla sua famiglia e ha spiegato le ragioni del suo allontanamento dalla royal family.
27 febbraio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154