Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
24 agosto 2021

Principino George, il ritorno a scuola con la cugina Maud Windsor

Il primogenito di William e Kate a breve si ritroverà in classe con la cuginetta, che i duchi di Cambridge sperano possa aiutarlo ad affrontare possibili attacchi di bullismo

Condividi:
Principino George, il ritorno a scuola con la cugina Maud Windsor

Il principino George, 8 anni compiuti il 22 luglio, primogenito del principe William e Kate Middleton, il 9 settembre farà ritorno a scuola, sui banchi della prestigiosa Thomas's Battersea Prep School di Londra - a poca distanza da Kensington Palace, residenza dei duchi di Cambridge - e ritroverà in classe Maud Elizabeth Daphne Marina Windsor, 8 anni, primogenita di Lord Frederick Windsor, 42 anni, e dell'attrice Sophie Lara Winkleman, 41, genitori anche di Isabella Alexandra May, 5 anni. Dopo le recenti preoccupazioni dei duchi di Cambridge su possibili attacchi di bullismo nei confronti del primogenito - a causa di alcuni commenti spiacevoli sui social diretti al principino dopo la finale degli Europei tra Italia e Inghilterra - Williame e Kate, come riportano diversi magazine, sperano che il piccolo George possa trovare nella cuginetta una "valida alleata", nella speranza che la bambina aiuti il cuginetto ad affrontare alcune probabili e inevitabili critiche. Il piccolo George, infatti, dopo essere passato dalla gioia per il gol dell'Inghilterra nei minuti iniziali, alla tristezza per la sconfitta ai rigori al termine del match, era stato bersaglio prediletto dei social e protagonista di alcuni meme, che lo ritraevano sconsolato con i genitori che, come aveva riferito l'esperta reale Angela Levin durante la trasmissione Royal Beat di True Royalty TV, erano stati "molto infastiditi dalla maleducazione" di cui era stato vittima il principino, che era stato criticato anche per il look elegante esibito durante la partita, in perfetta linea con quello del padre, come era avvenuto durante il match Inghilterra-Germania degli ottavi di finale. I duchi di Cambridge, inoltre, sarebbero preoccupati anche per il sarcasmo suscitato di recente dall'irriverente serie animata The Prince, creata da Gary Janetti - che presta anche la sua voce al piccolo George - per HBO Max, di cui il principino è protagonista dallo scorso 29 luglio, e che racconta la sua vita nella royal family: 12 puntate in cui George viene descritto come "insicuro e vulnerabile ma anche pestifero e sarcastico", e "alla ricerca di una suo posto nel mondo".

George Alexander Louis Mountbatten-Windsor e Maud Elizabeth Daphne Marina Windsor, nata il 15 agosto del 2013 a Los Angeles, giocano spesso insieme nelle tenute reali. Il padre della piccola, Lord Freddie Windsor, analista finanziario, infatti, è il primogenito del principe e della principessa Michael di Kent, e cugino di secondo grado della regina Elisabetta. La piccola Maud è molta amica anche della principessa Charlotte, 6 anni, che frequenta anche lei la Thomas's Battersea, con la quale nel 2018 aveva partecipato nelle vesti di damigella alle nozze di Eugenie di York con Jack Brooksbank - con il quale la principessa lo scorso febbraio ha avuto il figlio August Philip Hawke - e in altri eventi reali. Il principe George, la cui privacy in questi anni è stata sempre preservata dai genitori, tuttavia, in passato è stato già vittima di critiche sui social. Il 22 luglio del 2016, infatti, in occasione del suo terzo compleanno, i duchi di Cambridge avevano condiviso uno scatto che ritraeva il primogenito mentre dava del gelato al cane di famiglia Lupo, e il principino era stato aspramente criticato per il gesto, tanto che William e Kate per un periodo avevano tenuto il figlio lontano dall'esposizione mediatica.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.