Catalogo
Dirette Tv
Cerca

ROYAL

Principe Louis di Lussemburgo, l'annuncio di fidanzamento

I genitori del principe Louis hanno annunciato il fidanzamento del figlio con la compagna Scarlett-Lauren Sirgue con una romantica foto della coppia

Condividi
La corte granducale del Lussemburgo ha annunciato il fidanzamento ufficiale del principe Louis di Lussemburgo, 34 anni, con l'avvocatessa parigina Scarlett-Lauren Sirgue, 30 anni ad agosto, con la quale vive una storia d'amore da oltre un anno.

A firmare il post dell'annuncio, condiviso su Instagram, sono stati i genitori del principe, il granduca Enrico e la granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo, che hanno rivolto alla coppia i propri aguri, insieme a quelli dei figli del principe, i principini Gabriel, 15 anni, e Noah, 13, avuti dal precedente matrimonio con Tessy Antony de Nassau.

"Siamo molto felici di annunciare il fidanzamento di nostro figlio, il principe Louis, con miss Scarlett-Lauren Sirgue. I principi Gabriel e Noah si uniscono a noi nell'esprimere alla nuova coppia tutto il nostro affetto. Auguriamo loro un'immensa felicità", ha scritto la coppia condividendo una romantica foto del terzogenito e della compagna, in cui Scarlett-Lauren mostra l'anello di fidanzamento donatole dal principe, e un'immagine insieme a loro.

Il principe Louis è stato sposato con Tessy Antony de Nassau dal 2006 al 2019. L'ex principessa, che lo scorso febbraio aveva annunciato di essere in dolce attesa del suo terzogenito, il primo figlio dal compagno Frank Floessel, 34 anni, imprenditore svizzero, ha condiviso un messaggio di congratulazioni all'ex marito nelle sue storie di Instagram.

"Finalmente sei uscito anche tu allo scoperto. Gabe, Noah, Frank e io siamo così felici per entrambi,e vi auguriamo solo il meglio e tanta felicità", ha scritto l' ex principessa a corredo della stessa foto della coppia condivisa dalla famiglia reale, aggiungendo l'emoticon di un cuore.

Il principe Louis, a causa del diverso rango sociale dell'ex moglie, che aveva impedito il passaggio a Tessy dei titoli e dei privilegi del principe, aveva dovuto rinunciare ai suoi diritti di successione al trono e a quelli dei suoi figli. Il 23 giugno del 2009 era stato concesso a Tessy Antony il titolo di principessa di Lussemburgo e ai suoi figli il titolo di principi di Nassau.

Il 18 gennaio del 2017 la corte granducale aveva annunciato il divorzio della coppia, a seguito del quale Tessy aveva perso i titoli regali. Il divorzio era stato poi confermato il 4 aprile del 2019, e il principe Louis aveva ritrovato l'amore con Scarlett-Lauren Sirgue, cresciuta tra la Francia e la Svizzera, oggi avvocatessa nello studio di famiglia, che condivide con il compagno la passione per le cause umanitarie.

L'ex principessa aveva invece ufficializzato il fidanzamento con Frank Floessel lo scorso 31 dicembre, con un tenero scatto di coppia condiviso su Instagram, in occasione dei festeggiamenti di Capodanno in Svizzera: "Sì al 2021 e a molti altri anni insieme", aveva scritto Tessy a corredo della foto.

Tessy Antony de Nassau oggi gestisce una società di consulenza, la Finding Butterflies, ed è anche co-fondatrice dell'associazione di beneficenza Professors Without Borders. Lo scorso maggio l'ex principessa aveva parlato a Hello! del suo lockdown con i figli avuti dal principe Louis: "Cerco di insegnare loro a diventare più indipendenti e sicuri di sé nello studio, anche se non sempre funziona, e a volte possono essere un po' stanchi e distratti, come noi adulti".
07 aprile 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154